CDM Sci Alpino Maschile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Ott

clicca per mostrare scadenze 3 scadenze...

Ven 29 Ott

 6 scadenze...

Sab 30 Ott

 11 scadenze...

Dom 31 Ott

 3 scadenze...

Lun 1 Nov

 3 scadenze...

Mar 2 Nov

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Quello che mi lascia perplesso è corry 28/10 07:53 Bollettini: 1
Olympics - Pallamano/Handball: le news

Pallamano – si vince allo Zeta

PDF

fosco - 23/08/16, 10:54

Come (quasi) tutti ben saprete, la novità regolamentare che ha coinvolto tutti i giochi semplificati è stata l’introduzione dello zeta assoluto: in caso di parità, viene premiato l’utente che, fra tutte le scadenze, ha effettuato l’ultima scelta per primo. Sicuramente si sono evitate corse al dito più veloce di londinese memoria, ma alla fine qualche gioco è stato deciso proprio dall’ultima discriminante possibile. Fra questi entrambi i tornei di pallamano.

Versione femminile: in nove sono giunti in finale, nessuno con scelta valida, cirello e rickycol84 vantavano però una vittoria in più e si sono giocati l’oro allo zeta. Risultato emozionante, con il primo che, nonostante le scelte dei gironi effettuate giorno per giorno, è riuscito a precedere il secondo di una decina d’ore, con la scelta Russia in semifinale effettuata alle 9 del mattino contro le 18 del suo rivale. Niente da fare per Nonnoteam, costretto probabilmente a rivedere le sue giocate in seguito a risultati reali che hanno scombussolato il suo cammino. Il bronzo va a fosco, il migliore per differenza reti fra gli altri finalisti giunti a 12 punti.

Il torneo reale è stato vinto come da pronostico dalla Russia, ma il vero fantascompiglio lo ha creato la Francia, fortissima fra gli uomini ma meno quotata fra le donne, eppure capace di salire sul secondo gradino del podio. Bronzo alla Norvegia che nella finalina supera l’Olanda.

Versione maschile: come nel torneo delle donzelle, è stato proprio l’ultima discriminante possibile a regalare a forzagenoa la fantamedaglia d’oro. L’utente genovese riesce a precedere nelspruit e oeb, giunti a pari in tutto con lui, grazie al cammino perfetto pronosticato in tempi non sospetti (7 agosto). Gli altri due saliti sul podio colgono una medaglia grazie all’intuizione di invertire Francia e Danimarca il 19 agosto, con olimpico rotorua che precede Gioco di Mano di un’ora abbondante. Niente da fare per gli altri sette giunti con scelta valida in finale: i transalpini, favoritissimi della vigilia, si vedono sconfitti dai danesi.

Dunque oro reale alla Danimarca, che conquista così il secondo trionfo della propria spedizione dopo quello di Pernille Blume nei 50 stile libero femminili. Per la Francia arriva il secondo argento su due tornei di pallamano, mentre il bronzo finisce alla Germania che liquida la Polonia nella finalina.

Con la pallamano ci rivedremo fra quattro anni a Tokyo. Obrigado Rio.

Modificato da fosco - 23/08/16, 11:08

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (7)