Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 27/07 14:34 Bollettini: 0
Ciclismo Femm / Cycling Women: le news

Nel mezzo del cammin del nostro Giro...

PDF

Seb - 07/07/09, 23:28

...mi sono ritrovato a Porto Sant'Elpidio senza ancora aver commentato e vado subito a colmare questa grave lacuna. Cinque tappe fatte e cinque ancora da fare che saranno sicuramente decisive per l'assegnazione del primo Giro Donne qui su Fantasportal.

Si è partiti con un prologo da Scarperia e a fare il colpo è oeb che indovina Wild vincente e, a differenza di pepp ed altri 6, si affida a Judith Arndt come prima gregaria: per lui successo e prima maglia rosa.
Il giorno successivo tappa insidiosa con gli ultimi 2 km tutti in salita fino a Pratolino di Vaglia: a vincere è la tosco-lituana Edita Pucinskaite, già vincitrice di due Giri d'Italia, che ha preceduto Fabiana Luperini e Judith Arndt. Da noi solo ubiond93 e ullrich scelgono nell'ordine le prime due e la differenza è fatta dalla seconda gregaria: Haüsler fa meglio di Clemilda Fernandes e successo a per Powerplaymate Bike.
Seconda tappa e subito un'altra cronometro: oeb si conferma imbattibile in questo tipo di prove e bissa il successo del primo giorno, ringraziando ancora una volta Judith Arndt, decisiva stavolta nelle vesti di seconda gregaria.
La terza tappa si disputa ancora sul suolo toscano e prevede il tradizionale arrivo in salita sul Monte Serra, praticamente a casa di Fabiana Luperini: la fortissima scalatrice però delude le attese e termina solo al 10° posto a 2'47" da Abbott e Pooley, con quest'ultima che veste la maglia rosa. Solo in tre si affidano a Abbott come capitana e TheOne vince la tappa davanti a fosco e Robbie mentre per molti arrivano distacchi pesanti che saranno durissimi da colmare.
Arriviamo dunque alla tappa di oggi, un circuito a Porto Sant'Elpidio che vede come previsto il primo arrivo in volata: in pronostico chiamava alla ribalta la velocista tedesca Ina Teutenberg e così è stato. Bravissimo marcof2004 ad centrare la terna perfetta con Wild e Baccaille gregarie. L'abbuono e un frazionamento del gruppo fanno perdere 17" a lleader raffolindo e la maglia rosa passa così sulle spalle di fosco che lo seguiva di soli 2": per il sedicente più grande fantasportivo vivente (aspetto la reazione di MANKANA sul bar) adesso arriva la grande responsabilità di gestire la corsa anche se i distacchi cominciano già ad essere interessanti; se mi pagherà bene potrà anche consigliargli qualche giocata e visti i miei 3' di ritardo in classifica fossi in voi starei molto tranquillo.

Ps: le classiche a punti e dei gpm verranno aggiornate al più presto. Mi chiedo quasi che senso abbiano nella realtà se poi non vengono pubblicate...mah!

Modificato da Seb - 08/07/09, 09:17

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)