Coppa del mondo di Ciclo-Cross

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 21/11 11:25 Bollettini: 0
Olympics - Taekwondo: le news

Ma quanto siamo forti?

PDF

fosco - 16/08/12, 09:15

Bottino fenomenale per l'Italia del taekwondo a Londra 2012: due atleti iscritti, due medaglie, un oro e un bronzo. Come pretendere di più?

I nostri eroi si chiamano Mauro Sarmiento e Carlo Molfetta. Il primo, già argento a Pechino, sfiora un'altra finale prima di arrendersi in semifinale, ma riesce a ottenere uno splendido bronzo. Il secondo, pur gareggiando in una categoria non sua (sarebbe negli 80 kg "occupati" però da Sarmiento) riesce a vincere l'oro grazie ad uno spettacolare calcio rotante a tre secondi dalla fine che pareggia i conti contro il gabonense Obame. I giudici decidono che è Molfetta il migliore.

Il nostro Molfetta invece si chiama klide che con un cammino difficilmente pareggiabile (sei ori e un argento in otto gare) vince strameritatamente l'oro del Taekwondo. Ora però basta ripensare al villaggio olimpico, c'è da sistemare il calendario dei preliminari visto che le squadre greche giocano con una settimana di ritardo! (asd). L'argento se lo dividono Conejo e FORZAFEDE, che grazie ad un argento precedono gli altri fermatisi a cinque ori.

Anche per il Taekwondo l'appuntamento è a Rio 2016, nella speranza che l'Italia possa mantenere questa percentuale di medaglie olimpiche.

God save klide!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (7)