Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio BECCIA 27/07 14:42 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Tuffi / Diving: le news

La fine di una carriera splendida

PDF

klide - 30/08/16, 03:10

Lo ammetto: se dovessi esprimere un desiderio ad un Genio della Lampada, e mi chiedesse con chi vorrei passare una notte d'amore tra tutte le sportive del globo, penso che avrei pochi dubbi.

Tania Cagnotto.

La bellezza è fine a sè stessa, ci sono probabilmente altre mille atlete che possono stuzzicare più o meno la libido mia e di voi che leggete.

Ma, per una volta, andiamo più in profondità.
Una ragazza bolzanina, dal cognome pesante (anzi, pesantissimo), che comincia a tuffarsi giovanissima sapendo che di strutture in Italia ce ne sono pochissime, che di passione e cultura per la disciplina ve ne è ancor meno.

Eppure lei si impegna, si fa allenare dal papà Giorgio, continua il suo percorso di crescita e, con costanza e tenacia, fa dei piccoli passi.

Un po' come la carriera di Vincenzo Nibali (più o meno della stessa età), scala i gradini del successo con medaglie più o meno pregiati e record più o meno importanti. Comincia a tuffarsi con Dellape' per provare anche il synchro, vince anche lì: Italiani, Europei, Mondiali...arriva vicino alle medaglie che contano, ma le cinesi sono inarrivabili.

Basterebbe anche un bronzo contro le extraterrestri cinesi per rendere magica la sua carriera.
A Londra gliela strappano via, ma lei non si arrende, continua ad allenarsi e a vincere, fino ad arrivare all'appuntamento con Rio.

Un argento, un bronzo olimpico.

Chiude alla grande una carriera che difficilmente poteva darle di più. Sicuramente a noi ha dato tantissimo e le saremo sempre grati per la sua grinta, la sua voglia di arrivare e il suo sorriso, splendido e sincero in ogni situazione, positiva o meno.

Basterebbe che andasse nelle scuole a spiegare la sua carriera per far venire voglia a tanti ragazzini di continuare a fare sport.

Discorso filosofico a parte, sono state delle belle olimpiadi in piscina per i nostri colori, e Tania ci ha portato a casa due medaglie molto importanti.
Importanti come gli ori conquistati dai vari utenti nelle discipline dei tuffi giocati da noi.

rafoman4 nella piattaforma 10m F
AntiTeam nella piattaforma 10m M
agostino-kalen nel synchro 10m F
dome27 nel synchro 10m M
41 utenti! nel trampolino 3m F
fosco-Markigiana nel trampolino 3m M
14 nel synchro 3m F
VILOR nel synchro 3m M


A tutti loro complimenti. In attesa che nasca un altro erede della dinastia dei Cagnotto, vi salutiamo e diamo appuntamento al 2020!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (12)