Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Sciupà 18/04 14:58 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Tuffi / Diving: le news

La fine di una carriera splendida

PDF

klide - 30/08/16, 03:10

Lo ammetto: se dovessi esprimere un desiderio ad un Genio della Lampada, e mi chiedesse con chi vorrei passare una notte d'amore tra tutte le sportive del globo, penso che avrei pochi dubbi.

Tania Cagnotto.

La bellezza è fine a sè stessa, ci sono probabilmente altre mille atlete che possono stuzzicare più o meno la libido mia e di voi che leggete.

Ma, per una volta, andiamo più in profondità.
Una ragazza bolzanina, dal cognome pesante (anzi, pesantissimo), che comincia a tuffarsi giovanissima sapendo che di strutture in Italia ce ne sono pochissime, che di passione e cultura per la disciplina ve ne è ancor meno.

Eppure lei si impegna, si fa allenare dal papà Giorgio, continua il suo percorso di crescita e, con costanza e tenacia, fa dei piccoli passi.

Un po' come la carriera di Vincenzo Nibali (più o meno della stessa età), scala i gradini del successo con medaglie più o meno pregiati e record più o meno importanti. Comincia a tuffarsi con Dellape' per provare anche il synchro, vince anche lì: Italiani, Europei, Mondiali...arriva vicino alle medaglie che contano, ma le cinesi sono inarrivabili.

Basterebbe anche un bronzo contro le extraterrestri cinesi per rendere magica la sua carriera.
A Londra gliela strappano via, ma lei non si arrende, continua ad allenarsi e a vincere, fino ad arrivare all'appuntamento con Rio.

Un argento, un bronzo olimpico.

Chiude alla grande una carriera che difficilmente poteva darle di più. Sicuramente a noi ha dato tantissimo e le saremo sempre grati per la sua grinta, la sua voglia di arrivare e il suo sorriso, splendido e sincero in ogni situazione, positiva o meno.

Basterebbe che andasse nelle scuole a spiegare la sua carriera per far venire voglia a tanti ragazzini di continuare a fare sport.

Discorso filosofico a parte, sono state delle belle olimpiadi in piscina per i nostri colori, e Tania ci ha portato a casa due medaglie molto importanti.
Importanti come gli ori conquistati dai vari utenti nelle discipline dei tuffi giocati da noi.

rafoman4 nella piattaforma 10m F
AntiTeam nella piattaforma 10m M
agostino-kalen nel synchro 10m F
dome27 nel synchro 10m M
41 utenti! nel trampolino 3m F
fosco-Markigiana nel trampolino 3m M
14 nel synchro 3m F
VILOR nel synchro 3m M


A tutti loro complimenti. In attesa che nasca un altro erede della dinastia dei Cagnotto, vi salutiamo e diamo appuntamento al 2020!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (12)