Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Scherma / Fencing: le news

Scopro

PDF

ibarronda - 05/08/08, 19:40

Scopro solo ora che il mio nome appare anche come GM della scherma olimpica. Ben venga dunque l'onore di questo sproloquio d'apertura ufficiale (n.d.r. attenzione che i miei amici napoletani mi hanno fornito un po' di materiale esplosivo e tra mo' faccio partire i tricche tracche). In verità, non l'ho neanche scoperto, ma ho ricevuto una e-mail minatoria dai capi supremi splendidi ed eccezionali che ho prontamente letto, e alla quale mi appresto, altrettanto prontamente, a obbedire.

Si diceva poche righe fa (n.d.r. nella versione inglese) che in effetti qualche tempo addietro la scherma entrò, pur brevemente, a far parte della mia carriera e del mio curriculum sportivi. Correva l'anno 1995 o 1996 e trascinato da un coinquilino veramente sportivo (e non fantatale) mi recai per poche, interessanti e stancanti lezioni, in una palestrucola in quel di Swiss Cottage a sperimentare l'arte del dar di fioretto. Esperienza breve e ripetuta solo una volta al ritorno in patria, dove vi assicuro affrontare questo sport nobile e molto divertente è molto meno economico e stimolante.
Detto questo, passo a una riga di introduzione al gioco, o meglio al fantagioco. Nelle gare individuali si gioca sul podio sparando (a caso o meno) i nomi degli schermidori e delle compagne femminili. Per quanto concerne invece le competizioni a squadre, la scelta in questo caso è per la nazione, con la premesse, solita e indimenticabile, che le nazioni non sono ripetibili (discorso a parte per le Coree che, qualora fossero presenti nel panorama schermidorio olimpico, sarebbero due entità distinte e separate).

Bella lì, me ne vo' a magna'.

Stay fit (io no perché ho la lasagna che mi aspetta)

Modificato da fede - 06/08/08, 07:06

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (11)