Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 8 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 15 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 24/04 15:40 Bollettini: 0
Olympics - Volley Masc / Men: le news

Volley maschile – Birdy e Zaytsev show

PDF

fosco - 23/08/16, 11:07

Fosco: medaglie 16 – netiquette 0. Questo è stato uno dei messaggi lasciati al bar da birdy prima di impazzire completamente. La mia colpa era di aver scritto, in maniera un po’ colorita, di non defecare il membro maschile al povero vitojoe, autore di una svista che ha creato qualche tensione nella gara di tuffi da piattaforma femminile.

Poi il fattaccio. Già si era capito che la tensione saliva quando birdy chiede se il bar è rintracciabile da google, onde potersi permettere qualche “parolaccia”; poi l’esplosione definitiva quando giunge in finale del torneo maschile di pallavolo, ma si fa coprire da forzasamp. Lui pensa di aver vinto per il miglior fattore zeta sull’ultima scelta del girone, tuttavia come (quasi) tutti sapevano, il nuovo zeta è calcolato su TUTTE le scelte, non solo sull’ultima. Risultato: forzasamp sceglie il 3 agosto, birdy l’8 agosto. Non bastano le spiegazioni, birdy reclama la medaglia d’oro con un crescendo rossiniano di insulti e volgarità che costringono maxx a bannarlo. Se per caso stesse leggendo: è un gioco, a tutti brucia perdere, ma non c’è proprio nulla da contestare, tanto meno da insultare per un gioco gratuito che dovrebbe far emozionare ancora di più nel seguire le competizioni sulle quali scommettiamo.

L’oro finisce così nel medagliere di forzasamp, autore del cammino perfetto in ogni singolo turno, bronzo invece a Kuba che a sua volta copre aleguidi81 nella finalina.

Passando al torneo reale, grandi le emozioni che ci hanno regalato gli azzurri, guidati da uno Zaytsev in stato di grazia, ma vittima, forse, di troppa pressione in finale, dove non è riuscito a martellare come nel resto del torneo. L’oro va così alla favoritissima della vigilia, un Brasile che tuttavia ha rischiato seriamente di uscire nella fase a gironi (decisiva la vittoria all’ultima giornata contro la Francia), ma che nella fase a eliminazione diretta ha letteralmente dominato. Per l’Italia l’oro olimpico resta un tabù, ma l’argento, nonostante la logica delusione, è un risultato eccellente. Bronzo agli Stati Uniti che nella finalina battono al tie break la Russia.

La pallavolo maschile non va in naftalina per quattro anni, ma la ritroveremo, a livello di nazionali, già agli europei del 2017 che si disputeranno in Polonia. Obrigado Rio.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (7)