Volley donne – Tutto scontato
fosco - 23/08/16, 11:05
Il torneo femminile di pallavolo ha seguito un copione ben preciso. Pochissime le sorprese e fantatabellone che si è venuto a creare grazie al fattore zeta.
Nel gruppo A sono arrivati in 15 con il cammino perfetto e per passare ai quarti bisognava aver incastrato entro il primo agosto, data delle scelte di livio. Nel gruppo B invece sono arrivati “soltanto” in 13 a 24 punti e +24 di differenza set, ma per passare ai quarti bisognava aver ancora prima, entro il 25 luglio, data delle scelte di marcof2004.
Proprio quest’ultimo, nonostante un ranking non da favoritissimo, riesce a ribaltare le gerarchie, superando ai quarti kobefree, in semifinale burik ed in finale TheOne, conquistando una meritatissima fantamedaglia d’oro. Il doppio campione del mondo in carica di fantasportal si conferma grande esperto di volley, ma deve accontentarsi dell’argento, mentre Aldo89 copre burik nella finalina conquistando il bronzo.
Il torneo reale è stato vinto dalla Cina, forse non la favoritissima della vigilia, ma da sempre una delle potenze della pallavolo femminile. Argento alla Serbia, bronzo agli Stati Uniti, quarta l’Olanda, ovvero sono giunte in semifinale le quattro squadre uscite dal gruppo B, quello dell’Italia, che è vero che è stata brutalmente eliminata subito, ma che ha anche avuto la sfortuna di finire in un girone di ferro.
La pallavolo femminile non va in naftalina per quattro anni, ma la ritroveremo, a livello di nazionali, già agli europei del 2017 che si disputeranno in Azerbaijan e Georgia. Obrigado Rio.
Piace a 2 utenti (sprugola achix)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (11)
|