Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 27/07 14:00 Bollettini: 0
Calcio - Serie A: le news

Gaetano Scirea

PDF

MANKANA - 12/09/11, 15:12

Il Palermo si Mangia l'Inter. Chi mangia il panettone?.
Mangia, prega e ama(la). I titoli più scontati erano li, belli e pronti, ma visto che li hanno utilizzati o li utilizzeranno in lungo e largo le migliori penne della nazione ecco a voi il più originale e apparentemente inspiegabile Gaetano Scirea.
Avete mai sentito parlare di Maradona e Platini? Domanda naturalmente retorica, El Pibe de oro e Le Roy dominavano negli anni successivi al mundial Spagnolo la classifica cannonieri in Italia.
16-20-18-15 non sono i numeri di Lost ma i gol che servivano a Diego e Michel (non a Totò e Edinson con tutto il rispetto) per vincere il titolo dei bomber.
Due dovute precisazioni per correttezza vanno fatte, si giocavano solo 30 giornate e c'erano alcune regole , quella del retropassaggio al portiere su tutte che rendevano la via del gol più complicata.
Detto questo le medie gol attuali restano comunque di gran lunga superiori a quelle passate.
Perchè? facile. Perchè non c'è più Gaetano Scirea al quale è dedicato questo spazio visto che pochi giorni fà è stato l'anniversario della sua scomparsa. Pietro Vierchowod, Antonio Cabrini, Claudio Gentile, un elenco che potrebbe essere infinito prima di arrivare a Franco Baresi.
De Ceglie, Antonini, Zauri, Rosi, Nagatomo, Campagnaro, titolari in questa prima(seconda) giornata delle squadre più forti del campionato.
35 gol in 10 partite, bello tutto molto bello e più spettacolare vero, gli amanti del calcio circense saranno accontentati.
Sarà, ma veder lasciare 5 metri in marcatura, difendere a zona sui calci di punizione e non mettere l'uomo sul palo sui calci d'angolo risulta incomprensibile. I nuovi scienziati del calcio, Gasperini e Luis Enrique contribuiscono ampiamente a questa europeizzazione del calcio italiano, come in Inghilterra e Spagna salgono anche da noi le medie gol e il divertimento e visto che in Europa loro dominano, bene, la direzione imboccata è quella giusta.
Mah, loro però hanno i soldi e tutte le estati mentre loro comprano noi vendiamo.
Quando sei meno bello e meno ricco l'unico modo per batterli è essere più intelligenti.
Insomma 3,5 gol a partita nella prima giornata, a me però mancano tanto Gaetano Scirea e anche Capello e Lippi.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (138)