Telenovela
uopaz - 15/04/13, 11:10
Non ci si vedeva da un po’.
Ma per fortuna il Fantacampionato di Serie A è come le migliori telenovelas (o fiction o come preferite): se perdi sei mesi di puntante e poi ne rivedi una, scopri che sei allo stesso punto di sei mesi prima.
E del resto non potrebbe essere diversamente con cirello giunto alla ottava vittoria consecutiva.
Ma AntiTeam (alla settima vittoria consecutiva), dopo essere stato sorpassato alla venticinquesima giornata per aver avuto troppa fiducia in MANKANA, non ha più perso un colpo. E non è una colpa.
Sono in cinque a cinque punti da AntiTeam, tre dei quali cominciano per emme.
Degli inseguitori quattro su cinque hanno scelto il Siena a Pescara (scelta più popolare di giornata) e hanno avuto ragione, seppur con qualche patema.
Uno solo ha scelto la Roma (seconda scelta per popolarità), vincendo a Torino non senza fatica ed emulando così la (nostra) capolista.
Il solo AntiTeam si è differenziato, puntando sulla Fiorentina (quarta scelta per popolarità), vincente a Bergamo.
Tra le scelte più popolari, infine, rallentano 18 pro Palermo e si fermano 14 temerari pro Inter (no, alemav67 – novantaquattresimo - con l’Inter ha già perso due volte su quattro e non può più giocarla fino a fine campionato).
Miglior scelta di giornata è certamente l’eccellente Udinese a Parma, scelta da Robbo, ottantunesimo, e da Andreolli9, centoquattresimo.
Interessante, tra l’altro, questo Andreolli col numero 9 che, in tempi non sospetti, faceva da antesignano al centravanti Samuel.
Manca ancora la Juventus, scelta da un solo utente (nessun pro Lazio) ma soprattutto mancano sei partite alla fine.
Sembra essere una lotta a due, ma con le scelte che scarseggiano e con un po’ di fortuna e fantasia qualche inseguitore potrebbe anche provare a rientrare.
Oppure penseranno a garantirsi un posto nella Fantachampions League del prossimo anno?
Certo, può sempre accadere che AntiTeam si mangi cirello.
A quel punto Malik potrebbe fare un’invettiva contro la Juventus e una contro la nazionale italiana.
Taus, pur avendo vinto una classica monumento, non essendo tra gli inseguitori più immediati, non potrebbe rispondere. Neppure kikar potrebbe dire la sua, e sarebbe ancor più fastidioso, visto che è giusto una questione da un paio di punti.
Potrebbe intervenire Fljotavik, ma purtroppo pare sia rimasto bloccato da un masso in carreggiata.
Via libera a marbinn, allora, purché non sia finito fuori strada cercando di evitare quello stesso masso che, si scoprirà verso la terzultima puntata, è stato messo lì proprio dal crudele burik, alleatosi con Malik allo scopo di cancellare la Juventus dall’universo.
Ma il goffo piano è riuscito solo ad allontanare MANKANA dalla top 30 di MTV. Cosa che sarebbe accaduta comunque, visto come canta MANKANA (il quale, curiosamente, ha perso i suoi ultimi punti giocando Roma e Lazio).
Tutto questo accade mentre Malik sta facendo un’invettiva contro i Lakers e, di nuovo, taus non può rispondere non essendo tra gli inseguitori. Profondo disagio per taus che sogna di scrivere al Bar ma i suoi post escono sotto il nome di boezio e con l’unico messaggio “Forza Toro”.
Burik lo segnala con un “I like” e Malik, sentendosi tradito, parte con un’invettiva contro l’Olimpia Milano ma non se ne accorge nessuno perché ormai la seguono in tre.
A quel punto, verso la penultima puntata, ricompare cirello che credevamo tutti digerito da AntiTeam ma, in realtà – ci viene spiegato - AntiTeam non ha divorato altro che lo stesso masso che credevamo bloccare la strada di Fljotavik (che compare poco perché è difficile non solo da scrivere ma anche da copiaincollare). Mentre marbinn aggiorna il rally (seguitissimo dal solo utente pitoro) e cirello va a vincere la Serie A, scopriamo che tutto questo non è altro che un sogno fatto da sprugola e che noi tutti non siamo altro che personaggi di un sogno di sprugola.
E mentre la profonda e rassicurante voce fuori campo di RUGGEUR ci spiega tutto questo, tutto ci appare immediatamente chiaro e comprendiamo che l’abbiamo sempre saputo e che era del tutto evidente, dal momento che non sono mai comparsi né cannolo né corry ad insultare qualcuno al Bar.
Lo stesso PepeRosa viene confinato sulle cime dell’Himalaya e i suoi post contingentati.
I titoli di coda vedono Cirello alzare la coppa e AntiTeam alzare cirello.
Parte un’invettiva di Malik contro il basso livello della Serie A ma se ne sono quasi tutti andati e sprugola, ormai, è sveglio ed ha promesso di non provare più quei bizzarri funghetti regalati da corry.
Piace a 8 utenti (cianfa88 boezio gattopleba marbinn guigia RUGGEUR corry Markigiana)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (139)
|