Fantasportal

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 14 Dic

clicca per mostrare scadenze 8 scadenze...

Sab 15 Dic

 12 scadenze...

Dom 16 Dic

 7 scadenze...

Lun 17 Dic

 3 scadenze...

Mar 18 Dic

 6 scadenze...

Mer 19 Dic

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL marbinn alemav67 14/12 18:51 Bollettini: 0
Coppa del Mondo Salto con gli Sci (M)

Nizhny Tagil (Salto con gli sci HS134), ordine di arrivo

02/12 - La gara è stata vinta da tampo. Il numero uno della classifica aggiornata è nelspruit

autonews (autonews) - 02/12/18, 19:57

 

Ruka (Salto con gli sci HS142), ordine di arrivo

26/11 - La vittoria va a nelspruit. Il numero uno della classifica aggiornata è BECCIA

autonews (autonews) - 26/11/18, 10:31

 

Wisla (Salto con gli sci HS134), ordine di arrivo

18/11 - La gara è stata vinta da hotspurs. Nella classifica aggiornata al numero uno ci sono nelspruit, hotspurs e BECCIA

autonews (autonews) - 18/11/18, 17:51

 

Wisla (Salto con gli sci TEAM HS134), ordine di arrivo

17/11 - Conquista la vittoria Tasso. Il numero uno della classifica aggiornata è Tasso

autonews (autonews) - 17/11/18, 18:48

 

Oltremodo spettacolare!

15/11 - Torna la coppa del mondo di salto con gli sci, e l'intento per la stagione 2018-2019 sarà quello di aggiornarvi con più articoli di quanto fatto l'anno scorso (e ci vorrà ben poco). Salutato il trionfo di ivanmask su FS e di Stoch in tutto il resto vediamo come si presentano le varie nazionali al via della Coppa in quel di Wisla.

POLONIA
Tutto ruota intorno al dominatore della specialità, Kamil Stoch il 31enne di Zakopane che l'anno scorso oltre alla Coppa ha vinto olimpiadi e 4 trampolini con grande Slam. Bum.
Intorno a lui cercano la consacrazione tra i Top10 del movimento Piotr Zyla e Dawid Kubacki, reduci di una buona stagione l'anno passato. Ancora alla ricerca del primo podio in carriera Stefan Hula mentre tra gli atleti da seguire segnalo Jakub Wolny.

NORVEGIA
La stella del movimento norvegese è al momento Robert Johansson, anche perché l'atleta di Lillehammer è stato l'unico norge a passare una estate senza infortuni. Sulla via del recupero dalla sindrome di Stevens-Johnson invece Daniel Andre Tande su cui però non si hanno ancora chiari segnali sul suo stato di forma.
In difficoltà anche Stjernen prima ad un passo dal ritiro ed ora alle prese con un infortunio, e Forfang che si è fatto male in agosto dopo una caduta e le cui condizioni fisiche destano al momento perplessità dopo che l'incidente è stato reso pubblico con grande ritardo. Potrebbe così essere in queste prime gare l'occasione per il giovane Halvor Granerud di mostrarsi al pubblico del massimo circuito mondiale.

GERMANIA
Lo squadrone teutonico ha in Richard Freitag la sua stella indiscussa, l'uomo che punta a riportare la Coppa in Germania. L'anno scorso ha dimostrato un livello eccelso fino all'infortunio di Innsbruck, vedremo se quest'anno riuscirà ad insidiare Stoch nella rincorsa alla insalatiera.
Alle spalle di Freitag troviamo un duo di eccezione: Wellinger ed Eisenbichler puntano a conquistare quanti più podi possibili e a ritagliarsi un ruolo da protagonista durante la stagione. Da valutare invece il reinserimento nel massimo circuito di Severin Freund che l'anno scorso ha praticamente saltato tutta la stagione, mentre tra le possibili sorprese non bisogna perdere d'occhio David Siegel.

AUSTRIA
Qui invece il protagonista indiscusso è Stefan Kraft reduce da una stagione per lui deludente, ma che può contendere a Stoch e Freitag, il titolo di grande favorito per la Coppa. Per il resto tanti atleti in cerca di riscatto dopo varie stagioni deludenti, tra cui non possiamo dimenticarci Haybock, Fettner e Schlierenzauer, mentre grandi aspettative sono presenti sulle spalle di Aschenwald.

GLI ALTRI
Per quanto riguarda la Slovenia, dopo l' estate di passione per il campione Peter Prevc operato alla spalla ad Aprile, rioperato in Giugno e fuori probabilmente fino ad Engelberg, si è deciso di puntare sui giovani talenti.
In Giappone il movimento rimane guidato dai fratelli Kobayashi, vedremo se Ryoyu riuscirà ad entrare stabilmente nei top5/ top10 del circo. Grandi notizie per i fan di Kasai: il 46enne dell'Hokkaido sarà ancora ai nastri di partenza.
La Repubblica Ceca sarà ancora Koudelka, in Svizzera all'ombra di Ammann crescono Deschwanden e soprattutto Peier, mentre le Russia punta tutto sul fatto che il 2019 sia l'anno di Evgney Klimov che ha dominato la scena durante il Grand Prix.
Alex Insam e Sebastian Colloredo rappresenteranno l'Italia durante la stagione, mentre in Francia, visto il ritiro di Descombes Sevoie gli occhi saranno puntati sul giovanissimo Learoyd che dovrebbe diventare la stella su cui ricostruire il movimento. Movimento che invece sembra non esistere neanche più in Finlandia; nonostante i fasti del passato gli atleti finlandesi punteranno al massimo ad entrare in zona punti.

Pronti per Wisla?

prech (Marco) - 15/11/18, 20:35

 

Planica (Flying HS225), ordine di arrivo

25/03 - Conquista la vittoria raffolindo. Il numero uno della classifica aggiornata è ivanmask

autonews (autonews) - 25/03/18, 15:31

 

Planica (Flying TEAM HS225), ordine di arrivo

24/03 - Conquista la vittoria ange86. Il numero uno della classifica aggiornata è ivanmask

autonews (autonews) - 24/03/18, 13:58

 
Coppa del mondo Maschile | Coppa del mondo Femminile

Scrivi al gamemaster

Jacopo (fosco) | Andrea (klide)

PROSSIMA GARA

Engelberg [SUI]
Salto con gli sci

(HS140)

15/12/18 ore 16:00


Numero di partecipanti: 88

Classifica Generale

Pos.FantateamPti.
1atletico rotorua nelspruit495
2Wannadoo75 andyandy490
2ZOMP UAGLIOOO BECCIA490
4bulga team jacopo90470
5Highlanders Team prech465
6DANYFRANCY zindaken455
7Bnk salto Bnk78441
8OTTOVOLANTE estiqaadzi434
9Alessio Bergamani klide431
10salti sfigati pitoro426