Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Olympics - Calcio / Football: le news

Caccia al carioca

PDF

marbinn - 26/07/12, 12:56

Tutti contro i verdeoro, il torneo olimpico di futebol si può sintetizzare così. Del resto, assenti molte scuole calcistiche (Germania, Argentina, Russia oltre a noi) restano poche le avversarie credibili, anche se il calcio spesso ribalta tutto con un tiro in porta. Ma una formazione che, oltre al cristallo Pato e all'ex bandiera rossonera Thiago Silva, schiera Neymar, Lucas, Marcelo e Ganso, oltre ad un'altra dozzina di giocatori che sarebbero dei big nelle altre formazioni, difficilmente si farà sfuggire la medaglia più pregiata.

In ogni caso i più quotati contendenti sono i giovani spagnoli, Mata, Isco e Adrian Lopez i più attesi, inseriti in un gruppo facile dove l'ostacolo maggiore si chiama Giappone. Ovviamente attesa la compagine di casa, forte dei gioiellini Sturridge e Ramsey ispirati da un certo Giggs; il loro gruppo è un pelo più ostico, vista la presenza degli aitanti senegalesi e dell'Uruguay, che può contare in attacco su Cavani e Suarez, oltre al bolognese Ramirez.

Nel gruppo B sembra il Messico la più accreditata, ma per esperienza diffiderei degli scavezzacollo nordamericani, già in passato protagonisti di marachelle piccanti; potrebbero approfittarne i coreani e magari i più regolari svizzerotti. Rimane il gruppo C, dove a raccogliere le briciole e i pass qualificazione ci sono Egitto, Nuova Zelanda e quella Bielorussia che ci ha costretto a casa, proprio per questo la proclamerei favorita.

Vi avevo promesso una preview prima del calcio d'inizio, ma il buon Maxx ha messo mezzogiorno come scadenza. Poco male, tanto non vi dovevo rivelare niente che voi, vecchie volpi calcistiche, non sapete già...

Modificato da marbinn - 26/07/12, 12:58

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (7)