Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Old braggart on the top

PDF

marbinn - 18/06/15, 12:54

Visto che ho ancora l'Olivetti aperta per il tributo a delbos ne approfitto per parlare un pò di rally. L'appuntamento sardo fa da spartiacque della stagione, le diverse scuderie hanno sviluppato le macchine e i valori sono assestati. Resta superiore agli altri la Polo Volkswagen, quindi in funzione delle condizioni stradali si alternano nel ruolo di sfidante la Ds3 o la Hyundai. La Fiesta è affidabile ma manca di quella scintilla che permetterebbe di puntare alla vittoria.
I piloti si accodano a Ogier, anche il mio favorito Jari-Matti che è pure un pò sfigato. Troppo irruento Mikkelsen, ottimo Meeke ma spesso distratto fatalmente, un cavallo matto Ostberg, incompiuto Neuville. Paddon si esalta solo nella polvere, meglio se un ventina di cm, Sordo non va più sull'asfalto, Evans e Tanak sono ancora acerbi. Tragicomico Robert Kubica, sintesi meravigliosa di Eugenio Novikov e Ken Crazy Block: giocarsi il rally su di lui è adrenalina pura, vero Achille? Bertelli uno schiaffo alla miseria. Milioni di euro per il giochino del pupo Prada, forse dico una cazzata ma certi tempi riuscirei a farli anch'io....
Ma il mio compito è anche scrivere di Fantarally. Non lo faccio dai giorni di Montecarlo, chiedo perdono ai miei lettori e prometto di applicarmi di più in futuro, anche perchè finalmente ho fatto un buon risultato. Aiuta.

Svezia. Nella neve i nordici dovrebbero essere più affidabili, in realtà sono sempre gli stessi i migliori, Ogier su tutti. La prima giornata non ha sorprese e si chiude con la coppia capelca-dany76 al comando, Kubica riesce comunque a rovinare il mio amico Thomas. Il sabato un grande Neuville riporta in quota bazzanofc e muschio74, si perdono invece protagonisti come Szymon e aceleghin1. Poche emozioni anche nella giornata conclusiva, con la prima guida Hyundai ancora in gran spolvero e grazie a lui capelca e Warkhaven recuperano i primi due posti, mentre bazzanofc si suicida con Prokop. Il Powerstage cambia poco ma un buon Paddon permette ad alemav67 di agguantare il podio seguito da rafoman4. Vittoria a Bad Boys di capelca che riassapora l'emozione dopo ben 5 anni.

Messico. Qua la minestra cambia eccome, i tranelli e soprattutto i massi sono nascosti dappertutto. I primi a farne le spese sono però quelli che si affidano al dannoso Henning che tira il pacco e resta a casa, tra questi proprio capelca. Poi Ogier comincia la sua danza e gli altri perdono subito contatto. Nel corso del venerdì le lunghissime speciali vedono cadere Meeke, Tanak e naturalmente Kubica; nonostante tutto la regola del peggior tempo salva tutti e ci sono ben 45 utenti in un minuto, comanda estiqaadzi davanti a OrgoglioGr. Sabato però la speciale di Otates falcia Latvala e con lui una decina di sfortunati tra cui l'amico NickViola. Nella successiva prova sono Sordo e Meeke a tradire ed eliminare Lore97 e il sottoscritto. Ma soprattutto sono quelli che non fanno in tempo a cambiare la scelta di Latvala a precipitare in classifica. Tra questi Markigiana e WaltBishop. Le speciali conclusive permettono a OrgoglioGr di chiudere la giornata al comando davanti a Aldo89. La domenica un pirotecnico Ostberg riporta in testa ROCK WAVE WRC, ma alla partenza del Powerstage solo 1 decimo lo separa da OrgoglioGr; la fortuna è dalla sua perchè l'avversario non spaia, sarebbe bastato anche Tanak per avere la meglio. Vittoria quindi per estiqaadzi, sul gradino più basso Aldo89 resiste alla rimonta di bazzanofc.

Argentina. Si rimane in America per uno dei rally più insidiosi; Kubica rinuncia e tromba una mezza dozzina di partecipanti. L'indomani la lunghissima speciale di Ascochinga è fatale a Ogier, ma Mikkelsen e Neuville arrivano con grossi distacchi ed è strage: Meeke straccia tutti e da noi questo permette a un quintetto di prendere mezzo minuto di vantaggio. Poi è Sordo a cannare falciando patalby, ancora peggio fa Mikkelsen e rovina gollum66. Rallenta delbos con Prokop e così restano in due, LaCecca e l'inossidabile pitoro. Nel pomeriggio ancora Meeke strabilia tutti e permette a Warkhaven di superare tutti trascinando con se anche lazzaro. In testa si forma un sestetto che comprende anche achix e MickWalter. Le scelte cominciano già a scarseggiare, bisogna rischiare; in serata Ogier tradisce lazzaro, restano in quattro perchè anche Warkhaven perde terreno.
Domenica è giorno di preghiera e pitoro lo sa. E lo fa. Fattostà che prima Sordo si inventa una speciale monstre, poi le preghiere seccano Evans, scelto da achix. E così vince il vecchio trombone davanti a LaCecca. Poi achix precede un tenace delbos.

Portogallo. Si torna di qua, ma sempre nella polvere. Si inizia col classico pacco di Henning, qualcuno resta fottuto, per giunta esperto. Mah. Venerdì Evans inizia con lo scherzone, 1 ora e 20 di ritardo e così Mars90 e paulpinot possono andare già al mare. Poi poche emozioni e si chiude con una classifica cortissima, comanda bearice, poi ancora estiqaadzi e poi la mia Stratos55. Però dietro di me c'è pitoro, comincio a preoccuparmi. Sabato risolve tutto Sordo, si becca una trentina di secondi e mi spedisce a centrogruppo. Grazie..... Le prime prove spingono in alto masso e bagonghi, chi si vede... poi quasi nulla e la sera si vede in alto anche pazzo92, benvenuto. Attento che hai dietro pitoro. Domenica le Polo volano e così chi le ha conservate scappa: estiqaadzi, sempre lui. Attento che hai dietro pitoro. Poi Daredevil, benvenuto. E così al Powerstage i tre, racchiusi in sei secondi, si presentano con scelte diverse: il primo con Evans, così così; Daredevil con Paddon, però! Poi pitoro con.... Kubica. Indovinate chi vince? Bravo Ettore, con questa vittoria, la quinta, diventi il primatista di vittorie rallystiche su FS (calma spaccone, assieme ad altri tre...).

Sardegna. soon.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)