Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio ullrich 16/04 19:30 Bollettini: 0
Motori - Dakar: le news

Ultim...issime dal Sudamerica

PDF

marbinn - 10/01/12, 22:15

(revised). Un nuovo aggiornamento al termine della nona tappa, dopo la penalizzazione di 15' rifilata ai due leader e loro compagnia. MOTO: Prosegue comunque il duello Despres-Coma, con il francese ritornato in testa dopo la disavventura di lunedì nel pantano di Copiacò. La tappa di oggi ha registrato l'addio ai sogni di gloria per Casteu, peraltro giunto al traguardo poco fa, e quindi perlomeno in grado di arrivare a Lima. Forse. Alle spalle della coppia regina podio più vicino per Helder Rodrigues, mentre rimane avvincente la lotta per le posizioni di rincalzo, mai come quest'anno c'è un nutrito gruppo di pretendenti, segno di un livello generale molto migliorato. Come anticipato al bar domenica c'è stato il mesto forfait dell'idolo cileno "Chaleco" Lopez, costretto alla resa da una distorsione al ginocchio.

Stranamente la debacle di Casteu non è costata il rally a nessuno, tutti i primi avevavo provveduto a giocarlo per tempo. In compenso ci ha pensato la coppia Gonsalves-Faria, con un uno-due di prestazioni sciagurate, a far fuori il nostro leader FORZAFEDE. Ne hanno approfitato subito lo snob garkal (non gliene frega unca ma intanto pare molto attento nelle scelte...), ma anche l'attesa tiffany e quelle vecchie volpi del deserto di Clash e aToBLa. Grazie agli ultimi eventi riprendono quota le azioni di claudiocor (anche qua!) e PepeRosa.

AUTO: Fine della corsa anche per il principe del Qatar, stremato dalle cinghie del suo Hammer. Resta così da solo il suo datore di lavoro Bobby Gordon a contrastare l'esercito di Mini guidato da Peterhansel. La tappa odierna ha mortificato, forse definitivamente, le speranze di De Villiers di risalire sul podio, ma attenzione perchè sulla Dakar incombe l'incertezza della sabbia peruviana e del suo impatto sulle piccole del team x-raid.

Da noi il leader claudiocor ha lasciato il comando alla coppia formata da Romy e fosco, divisi da meno di due minuti. Più indietro ma sicuramente in corsa per la vittoria ci sono Warkhaven e bazzanofc, entrambi ancora in possesso della carta Peterhansel al pari del nuovo capoclassifica. Lo stop di Al-Attiyah tarpa le ali a ireatt e reggina, in particolare il primo aveva ancora discrete possibilità di gloria.

Segnalando la nuova vittoria di tappa di Biasion nei camion, sottolineo che resistono stoicamente Malysz e Payen, fossero stati tutti così affidabili....

Modificato da marbinn - 10/01/12, 22:49

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)