Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 19/04 12:05 Bollettini: 0
Motori - Dakar: le news

CELEBRAZIONI *

PDF

eclisse - 17/01/11, 11:44

Scommetto che i due 8 ricevuti al commento di sabato sera sono di Rizz e di aToBLa.

L'8 però è insufficiente per giudicare la loro grande performance: certo, come in un torneo di poker (non so se c'è gente che ne mastica un pò, penso di si) per arrivare in cima serve tanta tanta fortuna, ma non si vince per caso.

L'ultima tappa, come prevedibile, non offre spazio per tentativi di ribaltone, data l'esiguità del chilometraggio, e ricorda molto la passerella finale sui Campi Elisi al Tour de France: i leader Coma e Al Attiyah non fanno fatica a contenere i ritorni, se ci son stati, di Coma e di De Villiers.

Ma analizziamo meglio ciò che vi interessa di più.
Nella Generale Auto si impone Rizz23 con questa incredibile catena di 13 nomi: terranova - novitskiy - roma - kahle - miller - peterhansel - al-attiyah - sainz - de villiers - lavielle - holowczyc - leal dos santos - spinelli. Mi chiedo se l'ultimo nome sia stato tenuto da parte come auspicio per festeggiare l'alloro.
Dietro di lui, piuttosto staccati, troviamo jurizava, il fantasportalino dei motori, l'immenso Warkhaven (ha davvero una continuità non comune in questo settore), griso80 e gollum66 a completare i primi cinque.

Nella Generale Moto aToBLa ringrazia questi 13 centauri e la sua grazia nel dosarli: viladoms - rodrigues helder - casteau (uno che ha fatto più danni della grandine) - lopez contardo - goncalves - faria - despres - ullevalseter - duclos - pedrero garcia - coma - cody - azevedo. Evidentemente non può festeggiare fumandosi due azevedos...
Chi troviamo con lui nei primi 5? achix, Noto, il premio continuità jurizava e patalby.

Che dire di più? Poco o niente. Forse l'anno prossimo questa corsa affascinante e poco compresa approderà anche in Brasile. Quello che mi sento di dire è che gli organizzatori, dopo le vicende del 2008 in Africa, stanno riuscendo a dare alla Dakar una dimensione forse più completa dell'originale, sfruttando le immense potenzialità del subcontinente americano.

E se vi siete divertiti, manipolo di appassionati capitanati dal grande marbinn (che spero non abbia sprecato troppe energie in vista del doppio agli ausopen), vi aspetto tutti l'anno prossimo.

hasta luego?

* volutamente, ogni tanto, inserisco un piccolo errore nel commento, ovviamente non grammaticale o di sintassi, per fare splendere al bar la nuova stella babynick, che, considerata la sua dote di farti notare immediatamente ogni minima sbavatura, mi pare una donna.... e con questo spero di meritare un paio di 4 dal gentil sesso del sito.

L'errore rimane lì: ovviamente il secondo in classifica nelle moto è Despres.

Modificato da eclisse - 17/01/11, 14:53

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)