Australian Open ATP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 17 Gen

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Ven 18 Gen

 13 scadenze...

Sab 19 Gen

 17 scadenze...

Dom 20 Gen

 13 scadenze...

Lun 21 Gen

 4 scadenze...

Mar 22 Gen

 Nessuna
scadenza

BAR FANTASPORTAL podio garkal 17/01 11:46 Bollettini: 0
Motori - Dakar: le news

Stage 9, 10, 11 - Vacche e motori

PDF

marbinn - 16/01/13, 18:53

Che paese deve essere l'Argentina, me li vedo nel giorno di riposo i centauri seduti attorno al fuoco a mangiare come bufali. E la mattina dopo partire alle 4. Nulla di strano perciò se l'eroe del sabato Casteu (legolas benedice ancora la sua scelta) si distrae e centra un bovino, anzi secondo alcuni, in particolare Casteu, proprio una vacca! Maledizione a lei, anche da parte di chi si era affidato al francese, ad esempio Davs84, quarto in classifica, e per chi ci faceva affidamento per il futuro.

Ma nel weekend si riposo non è stata la sola notizia, anzi chi aveva letto il mio ultimo commento aveva appreso di una penalità data a Despres, poi misteriosamente scomparsa. Si dà il caso che tra le giornate di venerdì e sabato fossero vietati gli interventi delle assistenze sulle moto, e il povero Cirillo si trovava col cambio rotto. Ma nella notte ombre furtive si sono aggirate tra le moto e al mattino il povero Dabrowski si è trovato senza motore. Ma con le prossime 3 dakar pagate da un anonimo. Naturalmente alla fine l'organizzazione ha rimesso le cose a posto e la penalità è stata appioppata a Cirillo e a quelli che lo hanno giocato sabato. A proposito, Caselli nello stesso giorno ha beccato 3 ore e venti di penalità, caspita avrà forse portato venti escort nel bivacco...

Nella prova di lunedì Despres si è rifatto, trascinando con sè legolas, ovviamente, e assieme a lui TheOne e bazzanofc. L'indomani è tornato alla vittoria Barreda e il bolognese ha ridotto ancora le distanze dal duo di testa, con fabio al quarto posto grazie a Goncalves. La sfida in testa è continuata oggi con Thomas che ha dimezzato lo svantaggio, mentre non è stata una buona giornata per i molti, anche ben piazzati, che si sono fermati con Helder Rodrigues.

Nelle auto niente vacche o motori, ci eravamo lasciati con madmark1 in testa davanti a patalby. Per quest'ultimo la ripartenza è stata fatale, il menestrello Chicherit è naufragato e il nostro con lui. Poca fortuna anche per il capo sprugola, tradito da Chabot, mentre grazie a Nani Roma alemav67 preme sul leader, seguito sul podio da griso80. E' storia di ieri il nuovo giro di giostra, grazie a Terranova il mio Raid55 sorpassa il gruppetto di primi inseguitori e lampeggia da non tanto lontano a madmark1; nel frattempo la resa di Al-Attiyah ha mietuto altre vittime, e al sottoscritto resta la seconda matta in mano dopo Sainz. Così imparo a giocarlo prima.

Oggi mini tappa con stop forzato dopo un'oretta. Poche sorprese, il solo Novistky risulta disperso, ma la speciale non è ancora finita. Domani via alla due giorni di Copiaco, suonino le trombe, escano i vincitori.

Modificato da marbinn - 16/01/13, 19:12

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)