Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Sport Invernali - Torneo Quattro Trampolini: le news

Ahonen e dawson vincenti sulla ruota di Bischofshofen.

PDF

garkal - 08/01/08, 16:13

Ahonen fa pokerissimo. Il primo saltatore nella storia del salto con gli sci a vincere per 5 volte la tournée dei Quattro Trampolini è il finlandese che non sorride mai, che in questa tournée è anche arrivato allo straordinario risultato di 102 podi in Coppa del mondo, corredato da 35 successi, i quali lo rendono uno dei più grandi di tutti i tempi. Secondo con onore Thomas Morgenstern, il dominatore d'inizio stagione, che ha visto davanti a sé un Ahonen imprendibile. Terzo a sorpresa Miki Neumayer, che ha approfittato al meglio di una sessione di salto alquanto bizzarra nella seconda gara di Bischofshofen.

Seconda perché, come ha detto il collega dany76, le condizioni di Innsbruck non erano ideali, per non dire che erano disastrose e quindi gli organizzatori hanno deciso di disputare giustamente due gare in quel di Bischofschofen. Prima gara quella del sabato abbastanza regolare con vittoria di Ahonen davanti a Morgenstern. Seconda gara assai più irregolare, specie per quel che riguarda la prima sessione: piove tantissimo e soprattutto i saltatori più leggeri non riescono ad arrivare al dente del trampolino, con la velocità sufficiente. Fuori dalla seconda sessione quindi Schlierenzauer, Ammann e Loitzl mentre si salvano per il rotto della cuffia Neumayer e Kuettel, Molto bravi Ahonen e Morgenstern che riescono comunque a piazzarsi nei 10. La seconda sessione è decisamente più regolare e i valori in campo tornano alla normalità. Rivince Ahonen sulla sorpresa Bardal (che ha approfittato della situazione favorevole della prima sessione) e Morgenstern.

La nostra Quattro Trampolini è stata proprio decisa da questo fattore in quanto molti si sono ritrovati nel salto finale con una scelta non valida dato che non avevano superato lo sbarramento dei primi 30. Bravo e fortunato il nostro vincitore e cioè Mica Mika di dawson; bravo perché vince con un vantaggio abissale su tutti gli altri e fortunato perché come detto Neumayer si qualifica per un soffio alla seconda sessione dell'ultima gara e se non si fosse qualificato non avrebbe saltato e va da sé che se non avesse saltato, dawson non avrebbe vinto. Citazione d'obbligo anche per il secondo La Cascina Ski Team di ubiond93 e per il terzo, il tifoso genoano marcof2004.

Direi che è tutto. Appuntamento all'anno prossimo per la tournée dei Quattro Trampolini, mentre la Coppa del mondo non si ferma; Val Di di Fiemme la settimana prossima, poi lo spettacolo del volo ad Harrachov.

Stai là, non ti muovere

Modificato da garkal - 08/01/08, 23:18

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (23)