Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Sport invernali - Tour de Ski: le news

Tour de Ski: regolamento for dummies (part two)

PDF

landers79 - 27/12/07, 14:03

Sollecitato da dany76 che evidentemente non ha nulla di meglio da fare di leggere i miei lunghi e noiosissimi commenti, continuiamo con la spiegazione dettagliata del regolamento.

La quarta tappa (1° gennaio, Nove Mesto, 15 km e 10km TL) è quella che ci ha dato più problemi perché anche qui è prevista la "partenza ad handicap". La formula è stata cambiata in corsa e, considerato che da nessuna parte è spiegato molto bene quale sia l'handicap in questione, abbiamo dovuto chiedere direttamente all'organizzazione; dopo poche ore la gentile signorina Sandra Spitz (a cui dedicherei l'intera manifestazione) ha risposto in questa maniera alla mail da me inviata in un orrido inglese:

Dear Mark,
thanks for you interest at the Tour de Ski. The Handicap start method is in fact the race with the gap from the accumulated time from the first three stage.
If you have further questions, do not hesitate to contact us.
Best regards

Tour de Ski Team
Sandra Spitz


Ergo, gli atleti partiranno con i distacchi accumulati nelle prime tre tappe; nel nostro gioco (e lo stesso vale per le gare della fantaCdM) anche questa volta vale l'ordine d'arrivo, a prescindere dal tempo netto ottenuto da ogni atleta. Quindi ocio alla start list e ai distacchi alla partenza!

Niente da segnalare per la quinta tappa (2 gennaio, Nove Mesto, 15km e 10km TC) dato che le partenze saranno tradizionalmente scaglionate e nel nostro gioco come nella realtà farà fede il tempo.

Per la sesta tappa (4 gennaio, Asiago, Sprint TL) valgono le considerazioni fatte per la sprint di Praga e quindi vi rimando al commento precedente.

Tutto tranquillo anche per quel che riguarda la settima tappa (5 gennaio, Val di Fiemme, 20km e 10km TC caratterizzata, però, dalla partenza mass start.

E veniamo all'ultima tappa (6 gennaio, Scalata del Cermis, 10km e 9km TL), nella quale gli atleti partiranno con i distacchi accumulati in tutte le precedenti tappe del Tour de Ski. Solo per questa gara, nel nostro gioco, farà fede il tempo netto ottenuto dall'atleta scelto; quindi non è detto, anzi ritengo sia improbabile, che l'atleta che per primo raggiungerà l'arrivo sia in realtà la scelta migliore per il nostro gioco.

Ricordo che oltre alla classifica a tempo ci sarà anche la speciale classifica a punti (determinata dalle sprint e dagli abbuoni nelle tappe "in linea"). Qualcuno, in realtà, mi ha fatto sapere che punterà soprattutto a una fantomatica maglia a pois.

È tutto. Non resta che giocare...
Prime scadenze domani mattina alle 11:45 per le donne e alle 13:45 per gli uomini; occhio che chi non si iscrive in tempo non potrà partecipare al resto delle competizione.

Modificato da fede - 27/12/07, 14:16

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (27)