Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Oltremodo spettacolare!

PDF

prech - 15/11/18, 20:35

Torna la coppa del mondo di salto con gli sci, e l'intento per la stagione 2018-2019 sarà quello di aggiornarvi con più articoli di quanto fatto l'anno scorso (e ci vorrà ben poco). Salutato il trionfo di ivanmask su FS e di Stoch in tutto il resto vediamo come si presentano le varie nazionali al via della Coppa in quel di Wisla.

POLONIA
Tutto ruota intorno al dominatore della specialità, Kamil Stoch il 31enne di Zakopane che l'anno scorso oltre alla Coppa ha vinto olimpiadi e 4 trampolini con grande Slam. Bum.
Intorno a lui cercano la consacrazione tra i Top10 del movimento Piotr Zyla e Dawid Kubacki, reduci di una buona stagione l'anno passato. Ancora alla ricerca del primo podio in carriera Stefan Hula mentre tra gli atleti da seguire segnalo Jakub Wolny.

NORVEGIA
La stella del movimento norvegese è al momento Robert Johansson, anche perché l'atleta di Lillehammer è stato l'unico norge a passare una estate senza infortuni. Sulla via del recupero dalla sindrome di Stevens-Johnson invece Daniel Andre Tande su cui però non si hanno ancora chiari segnali sul suo stato di forma.
In difficoltà anche Stjernen prima ad un passo dal ritiro ed ora alle prese con un infortunio, e Forfang che si è fatto male in agosto dopo una caduta e le cui condizioni fisiche destano al momento perplessità dopo che l'incidente è stato reso pubblico con grande ritardo. Potrebbe così essere in queste prime gare l'occasione per il giovane Halvor Granerud di mostrarsi al pubblico del massimo circuito mondiale.

GERMANIA
Lo squadrone teutonico ha in Richard Freitag la sua stella indiscussa, l'uomo che punta a riportare la Coppa in Germania. L'anno scorso ha dimostrato un livello eccelso fino all'infortunio di Innsbruck, vedremo se quest'anno riuscirà ad insidiare Stoch nella rincorsa alla insalatiera.
Alle spalle di Freitag troviamo un duo di eccezione: Wellinger ed Eisenbichler puntano a conquistare quanti più podi possibili e a ritagliarsi un ruolo da protagonista durante la stagione. Da valutare invece il reinserimento nel massimo circuito di Severin Freund che l'anno scorso ha praticamente saltato tutta la stagione, mentre tra le possibili sorprese non bisogna perdere d'occhio David Siegel.

AUSTRIA
Qui invece il protagonista indiscusso è Stefan Kraft reduce da una stagione per lui deludente, ma che può contendere a Stoch e Freitag, il titolo di grande favorito per la Coppa. Per il resto tanti atleti in cerca di riscatto dopo varie stagioni deludenti, tra cui non possiamo dimenticarci Haybock, Fettner e Schlierenzauer, mentre grandi aspettative sono presenti sulle spalle di Aschenwald.

GLI ALTRI
Per quanto riguarda la Slovenia, dopo l' estate di passione per il campione Peter Prevc operato alla spalla ad Aprile, rioperato in Giugno e fuori probabilmente fino ad Engelberg, si è deciso di puntare sui giovani talenti.
In Giappone il movimento rimane guidato dai fratelli Kobayashi, vedremo se Ryoyu riuscirà ad entrare stabilmente nei top5/ top10 del circo. Grandi notizie per i fan di Kasai: il 46enne dell'Hokkaido sarà ancora ai nastri di partenza.
La Repubblica Ceca sarà ancora Koudelka, in Svizzera all'ombra di Ammann crescono Deschwanden e soprattutto Peier, mentre le Russia punta tutto sul fatto che il 2019 sia l'anno di Evgney Klimov che ha dominato la scena durante il Grand Prix.
Alex Insam e Sebastian Colloredo rappresenteranno l'Italia durante la stagione, mentre in Francia, visto il ritiro di Descombes Sevoie gli occhi saranno puntati sul giovanissimo Learoyd che dovrebbe diventare la stella su cui ricostruire il movimento. Movimento che invece sembra non esistere neanche più in Finlandia; nonostante i fasti del passato gli atleti finlandesi punteranno al massimo ad entrare in zona punti.

Pronti per Wisla?

Modificato da prech - 15/11/18, 20:36

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)