Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Ciclismo - Ciclocross: le news

Besançon (14/14)

PDF

Aceleghin1 - 02/02/23, 13:44

La Coppa del Mondo si è conclusa domenica scorsa in Francia, sul circuito un po' anonimo di Besançon. La gara è iniziata stranamente a ritmi abbastanza blandi, tanto da permettere al padrone di casa Venturini di transitare da leader ai primi passaggi. Si è rilevata sufficiente una secca accelerazione all'ottimo Van der Poel nel corso del quarto giro per avere ragione della concorrenza. L'olandese ha salutato la compagnia in un falsopiano in leggera salita dove ha mostrato la sua superiorità. Inutili i tentativi di replicare all'attacco.
Al posto d'onore il vincitore della Coppa il belga Sweeck che ha saputo sfruttare l'assenza degli altri big della strada per salire sul podio insieme all'altro olandese Nieuwenhuis. Ottimo quarto l'enfant du pais Venturini (sottovalutato da tutti noi).
La nostra fantacoppa finisce nella bacheca di LMV, capace di recuperare al sottoscritto i 32 punti di svantaggio che aveva a due gare dal termine della stagione, con la scelta dello svizzero Kuhn, settimo al traguardo. Sul secondo gradino del podio Notredame con l'ottavo Kuypers, appaiato al sottoscritto aceleghin1 che si è affidato allo spagnolo Orts Lloret, ottimo sulle strade di casa, pascolante nelle retrovie sul tracciato francese.
Una doverosa menzione al vincitore di tappa marcof2004, il più paziente del gruppo, avendo resistito alla tentazione di giocarsi in precedenza il favoritissimo VdP.
Appuntamento per i veri appassionati domenica prossima per il mondiale in terra olandese a Hoogerheide. Per i meno fanatici invece l'attesa è per l'autunno per la prossima edizione della Coppa del Mondo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (51)