Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 5 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 23/04 07:58 Bollettini: 0
Calcio - Serie B: le news

pelatuccio entusiasma

PDF

boezio - 06/10/10, 10:55

Sette giornate di campionato e Sette vittorie. pelatuccio continua ad entusiasmare la fantaplatea ed a volare in classifica. Dietro di lui troviamo un quartetto che cerca di star in scia alla star di questo inizio di campionato, formato da: eclisse, MANILAN, Noto, kiagi.

Come nel nostro fantacampionato, anche la serie B reale ha la sua squadra dominatrice. Il Siena di Conte sta volando e nessuna squadra è riuscita ancora a batterla. Sulla carta era già una corazzata, che si sta dimostrando tale anche in campo per l’immensa gioia dell’abbonato cianfa88.

Ma facciamo una panoramica sullo stato di forma delle squadre di B, sperando che vi possa tornare utile per le scelte future:

CHI SALE

SIENA: Vedi sopra. Sta dimostrando una marcia in più rispetto agli altri.

ATALANTA: Ottima vittoria in quel di Modena col Sassuolo. Condizione ottimale e Colantuono che inizia a trovare il bandolo di una corazzata ben costruita.

REGGINA: Ottima vittoria in rimonta contro un Vicenza mai domo; segno di una condizione psico-fisica ottimale e figlia dell’ottimo lavoro di Atzori.

EMPOLI: Partita in sordina rispetto a passati anni, l’Empoli sta tirando fuori ottime prestazioni che l’hanno portata nei primi posti della classifica. Squadra giovane ma ben allenata da Aglietti.

LIVORNO: Partita come favorita, ma con un inizio molto stentato. Questa sonora vittoria sul campo di una squadra in forma come l’Ascoli, rilancia la formazione amaranto e gli evita l’ingresso in una crisi sfiorata.

PESCARA: Importantissima vittoria dei biancoazzurri. Vittoria esterna sul campo di una diretta concorrente oltre che seconda consecutiva. Entusiasmo alle stelle.

TRIESTINA: Ottimo il lavoro fin qui di Iaconi. La sua Triestina creata in fretta dopo il ripescaggio, vince e convince. Importante vittoria in ottica salvezza.

TORINO: All’inizio l’importante è vincere, per convincere c’è tempo. I 3 sudati punti sono arrivati, ma c’è ancora tanto da lavorare per trovare l’amalgama. Punti comunque che fanno morale e lavorare tranquilli.

GROSSETO: è ancora presto per vedere i risultati della cura Moriero. Intanto questi tre punti fanno morale e classifica.


STABILI

VICENZA: la mettiamo stabile nonostante la sconfitta. Ha dimostrato personalità e salute su di un campo difficile come quello di Reggio Calabria.

PORTOGRUARO: andare a giocare a Torino e rischiare di portare a casa punti. E’ sicuramente una nota molto positiva per la piccola Portogruaro Summago, che sta dimostrando di meritarsi questa categoria.

PADOVA: Più due punti persi che uno guadagnato in quel di Piacenza. Ma la squadra di Calori c’è.

PIACENZA: il pareggio ottenuto con può far morale, però la strada per riprendersi da un inizio disastroso è ancora lunga e tortuosa.


CHI SCENDE

ALBINOLEFFE: pesante questa sconfitta interna contro una diretta concorrente. Mondonico dovrà tirare fuori utto il suo carisma e i suoi assi nella manica per portare alla salvezza, ancora una volta questa bella

ASCOLI: sconfitta pesantissima. Ok ottenuta contro una squadra attrezzata come il Livorno, ma 5 gol subiti in casa potrebbero lasciare strascichi. Peccato per la squadra bianconera stava facendo vedere buone cose.

MODENA: ok a Siena non è sicuramente il campo più facile su cui giocare. Però forse dovevano almeno provarci a giocare. Rimasti a Modena.

CITTADELLA: sarà un campionato di sofferenza per la squadra veneta. Brutta la sconfitta perché ottenuta nei minuti di recupero. L’importante per la squadra di Foscarini è comunque non disunirsi ed avere ben in mente l’obiettivo: la salvezza

SASSUOLO: disastro. Ci si aspettava una squadra che facesse finalmente il salto di qualità e che lottasse con le migliore. Invece la gestione Arrigoni è stata disastrosa e Modena è diventata terra di conquista per le squadre che ci son passate. Vediamo se Gregucci, nuovo allenatore, riuscirà a risollevare il morale e l’organizzazione di una squadra sulla carta molto forte.

CROTONE: Sconfitta rotonda contro diretta concorrente. Ma il Crotone sta facendo il suo e non sarà questo passo falso a tirarle giù il morale.

FROSINONE: i ciociari devono essere rimasti a casa, perché a Grosseto non si sono visti. Le zone basse sono lontane, però ci vuole più continuità.

VARESE E NOVARA: partita ancora da concludere(stasera) per interruzione dovuta ad impraticabilità di campo. Per il loro stato di forma ci risentiamo nel prossimo commento.


Prossima giornata si gioca di domenica. La serie A riposa per le nazionali e la serie B va a riempire i buchi televisivi della serie maggiore. Quindi appuntamento con la scadenza per sabato 9 ore 18.00 con il primo anticipo.

Stay giornalista

Modificato da boezio - 06/10/10, 10:56

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)