Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

Ven 26 Apr

 9 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 15:08 Bollettini: 0
Tennis - Doppio maschile ATP: le news

Doppia forza

PDF

klide - 17/07/12, 08:45

Due tornei combinati da commentare, uno dietro l'altro. Prima Wimbledon, poi il combinato Bastad-Umago, a dimostrare che il tennis, soprattutto in periodo olimpico, non va in vacanza.


Sull'erba londinese ci sono poche sorprese e si riuniscono in un sol nome: Rafa Nadal.

La sua uscita contro il non fortissimo Rosol diventa la notizia che accompagna la settimana tennistica del bar e porta con se alcuni strascichi in ottica di gioco nel nostro doppio. Senza un big da poter utilizzare nelle fasi centrali del gioco (quando un 3-0 diventa fondamentale per il passaggio del turno), ecco che bisogna inventarsi strane soluzioni o anticipare qualche carico pesante.


Oppure, come Malik-forzagenoa, sperare di giocare Nadal perdente nell'incontro in cui gli avversari mettono in campo Nessuno. a quel punto la scelta del turno precedente diventa il pass per arrivare, turno dopo turno, a conquistare il successo sui prati londinesi.


La finale vinta contro i numeri uno di quest'anno (quei PepeRosa-ange86 che tanto stan facendo bene in questa disciplina) assume più valore perché vinta giocando l'idolo di casa, ovvero quell'Andy Murray che ha toccato con un dito il sogno di vincere uno Slam, per di più in casa sua. Niente da fare, Re Roger ha conquistato il trono ancora una volta.


I campioni del torneo si presentano quindi al doppio torneo con il numero 1 stampato sulle magliette, a simboleggiare il primato sommando classifica ATP e doppio. Purtroppo per loro la scelta degli ottavi è stata fatale per uscire ai quarti contro galles-bazzanofc, autori dello stesso punteggio. I primi della classifica sono invece stati fermati al secondo turno da corry-griso80, che con una bella cavalcata ed un uso abbastanza bizzarro delle scelte (leggi Hajek ai quarti) si ritrovano in finale dove vengono però sconfitti dai vincitori del primo combinato stagionale: rizz23-RUGGEUR conquistano il loro secondo torneo stagionale in questa modalità. Ai microfoni della fantaTV di FS, le loro prime dichiarazioni sono state: "3-6-7-1-9-2". Il significato di questo messaggio è ancora all'analisi degli inquirenti.


Prossimo torneo credo sia quello Olimpico, anche se nel planner non è segnato.
Ad ogni modo vedrete comparire tutto sul planner per tempo.

Si spera...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (353)