Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Tennis - Doppio maschile ATP: le news

Polemiche e pioggia: il doppio che fa notizia

PDF

klide - 24/06/11, 01:35

Era da tempo che il doppio tennistico non attirava così tanto il pubblico di FS.

Tra coppie sospette perchè troppo accoppiate anche nella realtà (come cannolo-cannola, ma anche Clash-Miro e i fedelissimi lore98-bazzanofc) e utenti che si lamentano affermando che tra la tattica e la chiappa gli avversari scelgono sempre la seconda, potremo fare notte a raccontare tutto.

Certo, giocarsi nei primi due turni già Djokovic, Nadal o Federer (per chi non lo sapesse sono i tre favoriti del torneo) non è una mossa azzeccatissima, ma tutti sanno che i tornei si vincono nelle prime fasi e meno nella parte finale, dove le scelte scarseggiano e pure un nome altisonante può perdere set contro altri ottimi giocatori, mentre magari uno che ha avuto fortuna si ritrova degli ottavi facili e lo gioca. Studio e tattica devono avere sempre la meglio; se poi qualcuno gioca più "comodo" di voi, sappiate che chi ha troppo poi il karma lo punisce....

Quando questo accadrà a Clash? Non ne ho la più pallida idea...

Ma torniamo al nostro bellissimo torneo, che piano piano entra nel vivo: passano facile i big ma la pioggia frena parecchi incontri ogni giorno, tanto che molti per finire terminano sempre in due-tre manches, modificando un pochino i vari esiti delle gare (es. Del Potro difficilmente avrebbe vinto così bene se non avessero interrotto la gara mentre era sotto. Idem Llodra o Nalbandian). In questi casi è la testa a fare la differenza.

Passano quasi tutti i migliori dicevamo, ma da noi spesso si vince per qualche game in più o in meno, ecco perchè salutiamo dopo solo due turni i n°3 Clash-TheOne e i n°6 Robbo-stolle. Restano a galla i numeri uno (toccata incredibile) e i n° 13, che però sono al comando della classifica stagionale.

Saluti anche ad andyandy-lehto che si schiantano contro Nole detto "il Buffone" per le sue burle durante il rain delay, ma un "arrivederci" va anche a tanti altri "senatori" del sito quali alemav67-gollum 66, achix-chakat, marcof2004-ubiond e per ultimi dany76-MANKANA. Una massa di utenti esperti fregati ai primi turni dalla pioggia e dall'erba inglese. Per loro una bocciatura che vuol dire anche tanti punti persi in classifica.

Domani si giocano gli ottavi: scelte su tutto il tabellone e partite abbastanza equilibrate (eccetto qualcuna di cui non faccio il nome perchè potrei indirizzare i miei avversari). Sappiate che adesso se giocate un big non verrete criticati. Sempre che ve ne siano rimasti...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (354)