Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 8 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 15 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 24/04 15:40 Bollettini: 0
Tennis - Doppio maschile ATP: le news

ANNUNCIO IMPORTANTE - Preview Torneo combinato

PDF

klide - 23/04/16, 14:14

Dopo varie riunioni con i GM e il capo Maxx, alcune delle legislature che regolano Fantasportal sono state adeguate e migliorate per una sempre più ottimale gestione dei giochi.

Di questa modifica è stata oggetto anche il doppio tennistico, che ha introdotto una sottile ma importante distinzione per quanto concerne i turni di gioco.

Le modifiche sono sostanzialmente due:

1) NEI TORNEI COMBINATI, le gare su cui si potrà giocare nel 1° FANTATURNO saranno TUTTI I MATCH DI PRIMO TURNO e TUTTE LE GARE DI QUALIFICAZIONE del LUNEDI che verranno schedulate dagli organizzatori.
Niente più discrezionalità del GM ma regola chiara e limpida. Farà fede l'OOP ufficiale stilato dai tornei che saranno coinvolti.
Per il secondo fantaturno si giocherà come sempre su TUTTI i match di primo turno schedulati Martedì.

2) Nei tornei GS e Miami/Indian Wells, il primo turno si sceglierà SU TUTTI I MATCH DI SECONDO TURNO CHE SI SVOLGERANNO NEL PRIMO GIORNO UTILE. Questo spesso coinciderà con gli incontri di una delle due metà del tabellone, ma non è detto. In questo modo sarà l'OOP del giorno di inizio del secondo turno a decretare i match validi.
Il nostro Fanta-Secondo Turno si svolgerà SU TUTTI I MATCH DI SECONDO TURNO REALE SCHEDULATI IL SECONDO GIORNO.
Di fatto è solo una leggera modifica ma per chiarire che non sarà tanto la metà del tabellone a definire i match, quanto l'oop che verrà stilato dagli organizzatori. In questo modo (speriamo) ci siano meno fraintendimenti o situazioni di panico al bar su quale metà si gioca, quali match sono validi, etc...

Chiariamo subito alcuni dubbi: ci sono match della metà alta del tabellone che si giocano tra il primo e il secondo giorno di svolgimento dei secondi turni? vorrà dire che quelli giocati nel primo giorno varranno per il primo fantaturno e gli altri per il secondo fantaturno.
Quindi ripeto: la metà del tabellone (alta o bassa) non sarà più una discriminante per definire i match di primo o secondo fantaturno di gioco.

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi comunico che Lunedì si gioca il torneo combinato. La modifica 1) sarà ovviamente in vigore già da Lunedì.

Buon accoppiamento.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (353)