Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Tennis - Doppio maschile ATP: le news

Polemiche e verdetti: Bercy chiude una stagione tormentata

PDF

klide - 05/11/13, 01:21

Non bastavano le poche coppie partecipanti durante la stagione (nemmeno un torneo in cui i primi 4 avessero dovuto sforzarsi di giocare il primo turno), le polemiche per la gestione non troppo tempestiva di scadenze e sorteggi, le animate discussioni sulla validità di tenere in vita un gioco poco attraente per i fantasportivi del sito.

L'ultima notizia che sconvolge il mondo del doppio ATP arriva all'inizio della scadenza delle 11. Guardi la lista, scorri i partecipanti e...non ci sono i grandi favoriti della vigilia, Malik-forzagenoa!!

Panico al bar, molti rimangono increduli, altri sbigottiti. Alcuni hanno perfino pensato di disiscriversi dal sito!
Il planner non aveva segnalato la chiusura delle iscrizioni, cosa che invece era in evidenza nell'articolo; il risultato è che restano fuori dalla contesa insieme ad altri baldi fantagiovani.

Quando si comincia a giocare si capisce subito che è l'ultimo appuntamento stagionale: Paire non capisce niente e si fa battere senza lottare contro il qualificato Herbert (che di nome non fa Johnny), Mannarino lo segue, Gulbis pure, Youznhy non c'è e Seppi si spiattella al primo turno. Una ecatombe senza precedenti.

Molti per loro fortuna avevano il BYE al primo turno, perciò il passaggio del turno è una passeggiata.
Il secondo è più complicato per via delle scelte a disposizione,ma anche qui i vari Tursunov e Nieminen tornano a casa con le pive nel sacco. Nonostante ciò agli ottavi ci sono 4 delle prime 5 teste di serie e la sfida si fa avvincente.

Allo scoglio dei quarti ci arrivano praticamente i migliori delle classifiche; Ferrer e Federer rinsaviscono dalle varie vicissitudini sportive e piazzano un 2-0 che mette ko i vari pro-DelPotro. I detentori del 2012 abdicano così come i numeri due del tabellone.

Semifinali all'insegna dell'equilibrio ma non della coattezza: burik-taus approdano in finale per la migliore sconfitta di Berdych nei confronti di Del Potro, mentre boezio-delbos ringraziano la voglia di Ferrer in questa fase finale di torneo.

Si arriva in fondo con burik che si gioca la carta Nadal in semifinale, contando di mettere gli avversari in difficoltà. Invece è la regolarità di Nole Djokovic a dare il torneo a giorgio-VOLANDRI GO; Nadal infatti si schianta contro il connazionale e lascia spazio a Ferrer, per la gioia del duo lombardo-piemontese.

Primo torneo stagionale e chiusura di anno da protagonisti dopo un periodo in chiaroscuro.

Ah già! Il titolo! Tutta questa cronaca dettagliata e poi...nemmeno una parola sui vincitori!

La sfida, dopo l'eliminazione di Malik-forzagenoa, vedeva di fronte rizz23-RUGGEUR contro letho-andyandy.
Vuoi che erano stanchi dalla stagione, vuoi che il primo turno ha scompaginato un po' le carte in tavola, fatto sta che entrambe le coppie non raggiungono il terzo turno di gioco. Le premature sconfitte danno quindi il trono a rizz23-RUGGEUR, quest'ultimo avvezzo alle parti nobili di classifica, avendo già assaporato la vetta nel lontano 2010.

Congratulazioni a loro per l'impegno e le vittorie meritate in stagione. Gli altri avranno l'occasione di rifarsi il prossimo anno.

O no?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (351)