Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo femminile: le news

Tra passato e futuro

PDF

taus - 09/12/10, 22:00

Nell'articolo di presentazione alla stagione femminile di biathlon si era parlato di cambio generazionale. E dopo il weekend di Oestersund possiamo certamente affermare che il ricambio c'è e si vede, ma che è comunque ancora presto per tirare le somme, soprattuto in attesa del rientro della Neuner, previsto per domani ad Hochfilzen.

Ma andiamo con ordine:
- Individual: la vecchia volpe Olofsson-Zidek vince nel modo più inconsueto per lei, ovvero facendo bottino pieno al poligono e rifiatando un poco sugli sci. La Brunet (nuova speranza del biathlon transalpino dopo il ritiro della Bailly) le arriva vicina, ma non a sufficienza. A chiudere il podio, tutt'altro che a sorpresa, l'altra beniamina di casa Jonsson-Ekholm, a conferma di una gara che ha visto le solite note primeggiare, se si considerano i piazzamenti tra le dieci anche di Valij Semerenko, Romanova, Zaitseva, Gregorin, Henkel e Sleptsova: insomma, quasi tutte le big in gara. Da noi il neo-polentone subsonico si aggiudica la gara.

- Sprint-Pursuit: ecco finalmente il nuovo che avanza. Makarainen e Gossner fanno doppietta; in particolare la finnica, anche se non più giovanissima, dimostra un miglioramento notevole al poligono che, unito al proverbiale fondo finlandese, la proiettano come una possibile outsider per la stagione appena iniziata. In un unico weekend entra nella storia del biathlon finnico, riuscendo a vincere due gare, quando in passato ci era riuscita solo Kaisa Varis che, probabilmente, passerà alla storia per ben altro. La giovanissima tedesca (appena ventenne) potrebbe invece diventare un piccolo problema interno alla leadership della Neuner, anche se sembra improbabile che possa già avere la costanza necessaria a primeggiare per l'intera stagione. L'altra giovane connazionale Bahcmann giunge quarta nella Sprint e permette così la vittoria ad oeb, bravissimo a scegliere la Dromacheva (terza) come seconda gregaria. Nella Pursuit invece successo pesante per Sciupà che, grazie al bonus vittoria, si issa in vetta alla classifica generale.

Nella tappa austriaca in programma da domani vi sarà, come già detto, il ritorno della Neuner. Potremo iniziare a capire se davvero la coppa è già assegnata ancor prima che entri realmente nel vivo.
Fate attenzione alle scadenze, poichè quella di domani si riferisce a Sprint e Pursuit (che però si correrà domenica), quella di sabato alla Staffetta dove, vi ricordo, va scelta la Nazione e non l'atleta.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)