Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 11:33 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo femminile: le news

Cambio generazionale

PDF

taus - 30/11/10, 14:59

E' con queste testuali parole che l'ex-gm del biathlon garkal commentava sul bar la stagione del biathlon femminile che sta per inizare.
E come dargli torto.
L'elenco delle ritirate presenta nomi altisonanti come Wilhelm, Bailly, Hauswald-Dekinger, Beck-Glagow, oltre a discrete biathlete come Becaert, Kudrashova, Eikeland e Medvetseva.

La favorita d'obbligo resta quindi Magdalena Neuner, campionessa in carica, e punta di diamante della rinnovata squadra tedesca.
Dietro di lei la connazionale Henkel, le svedesi Jonsson (neo-sposa del biathleta Ekholm, nel database la trovate gią col doppio cognome) e Olofsson-Zidek, la bielorussia Domracheva e le norvegesi Berger e Flatland.
Discorso a parte per la squadra russa: oltre a Sleptsova, Zaitsevsa e Boulygina, dal secondo weekend di gare torneranno a gareggiare, dopo la squalifica per doping, anche Akhatova e Iourieva, vedremo in quali condizioni.
La squadra italiana spera nel riscatto di Michela Ponza dopo una stagione opaca, qualche podio qua e lą č alla portata dell'azzurra.

Due le novitą principali per quel che riguarda la stagione 2010-2011:

-Abolizione degli scarti: da quest'anno quindi i biathleti (vale anche per i maschietti) dovranno impegnarsi a fondo in ogni gara a cui parteciperanno, poichč tutte le gare porteranno punti importanti ai fini della classifica finale.
-Calendario rivoluzionato: tagliata la tappa finnica, introdotte ben due tappe negli States a febbraio. Vedremo quanti europei affronteranno la trasferta americana. Inoltre mondiali (che vi ricordo valgono anche come tappa di Coppa del Mondo) spostati a Marzo, quasi a fine stagione.

Una novitą ,ma che gią conoscete dagli altri invernali gią iniziati, anche per noi; cito direttamente dal regolamento:
Punteggi extra: Ai primi tre classificati di ogni gara sono assegnati rispettivamente 20, 10 e 5 punti, validi ai fini della classifica generale e della classifica di specialitą (se applicabile).

Appena 18 iscritti a 24 ore dall'inizio mi sembrano un po' pochini, quindi non lasciatevi distrarre da futili argomenti (la stagione tennistica č finita per esempio) e iscrivetevi, che domani, 1 Dicembre, ore 16.20 si parte.
La staffetta mista che si corre questa sera potrą dare le prime indicazioni.
La caccia ad OrgoglioGr č ufficialmente aperta.

Stay con la carabina pronta!

Modificato da taus - 30/11/10, 15:01

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)