Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo femminile: le news

vin84 per dispersione

PDF

rizz23 - 31/03/09, 00:26

Finisce con lo splendido weekend di Khanty-Mansysk e l'appassionante lotta Wilhelm-Jonsson, giunte alla mass start finale a pari punti, con la svedese in grado di prevalere solo all'ultimo poligono, in virtù di un doppio errore di Kati. Finisce così l'annata rosa del biathlon, dominata dall'incostanza di Magdalena Neuner, dalla solidità ritrovata dalla tedesca Wilhelm, dal ritorno di Sandrine Bailly, da troppi casi di doping, dall'inizio scoppiettante di Sleptsova, poi presto e forse fin troppo spiegabilmente calata, e infine dall'ascesa di questa svedese spesso veloce e quasi mai consistente, in grado stavolta invece di emergere, in quest'anno un po' strano, privo di un'atleta che riuscisse a fare la differenza.

Ma bando alle ciance, perché priorità va data alla celebrazione di vin84, ciclista prestato agli sport invernali, che ha trovato l'annata buona in questo 2008/09, in cui ha totalizzato la bellezza di 1202 punti, ben 105 in più del secondo, in una disciplina che ne assegna 60 a gara. Una media di oltre 37 a gara, praticamente come fare sempre 6° o 7°. Sembra facile... Provateci voi.
Di sicuro ci ha provato il buon petruzzo, che però è stato un po' disattento nella trasferta in Russia, affidandosi per la sprint alla brava cinese Chunli Wang, che però in russia neppure c'era andata, a causa di un match contro Zangief improcrastinabile (se non capite che sto dicendo, o siete Ibarronda o avete avuto un'infanzia non degna d'essere vissuta...).
Terzo classificato il team ponza di patalby, che però tanta fiducia nell'unica nostra biatleta di spessore non l'ha avuta, visto che non l'ha mai scelta nel corso di tutta la stagione. Male, anche perché in Russia la brava Manuela s'è comportata egregiamente.
Ai piedi del podio, c'è da raccontare di una splendida storia d'amore tra due dei più apprezzati utenti di Fantasportal. corry e boezio hanno dovuto faticare molto per ottenere questo risultato, ma alla fine ce l'hanno fatta: arrivo a braccetto con 1072 punti, che teneri! Dietro di loro, top-10 completata da marcof2004, Roy, prech, MANKANA e galles.

Appena fuori dai primi 10 il sottoscritto, che è anche il collegamento per parlare di coppette. Detto dell'individual, che mi sono pappato con grande piacere, la classifica delle sprint va a rirelc, con un solo punto di vantaggio su cernix, che si sarà sicuramente mangiato le mani, in quanto una sola posizione in più per la sua Berger, nel giorno in cui rirelc otteneva un bello zero tondo dalla sua Becaert, sarebbe stata sufficiente. Terzo il pluripiazzato petruzzo.
Classifica finale di pursuit a elionamalo, che ha abilmente respinto l'attacco di Ponza-vin84 grazie all'ottima gara di Vita Semerenko. Terzo gabar777.
Infine, la coppetta di mass start, divorata da corry con la sconsiderata scelta della Dorin, che, unito al recupero di Medvedtseva, permette a andycos di completare il sorpasso, anche ai danni di kobefree, che conclude terzo.

Carrellata completata, ringrazio il co-gm lokomotiv per gli aggiornamenti, ci troveremo su questi schermi l'anno prossimo. Sempre che non diventi il fantasportivo dell'anno, ché in quel caso sparirei anch'io...


Stay un po' fatalisti

Modificato da rizz23 - 31/03/09, 00:27

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)