Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Yerle 24/04 10:13 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo femminile: le news

Terminiamo l'inverno! - Biathlon F

PDF

klide - 08/04/15, 00:04

Sì.

Rispondendo allo scorso articolo di Gennaio, la lotta per il titolo si è ridotta come lo scorso anno ad una lotta a due. Finlandia-Bielorussia; Makarainen-Domracheva.

Dopo due anni di crescita, il grande exploit a Sochi con tre ori e il primo posto in Mass Start, quest'anno la bella Darya si è presa il titolo generale e la coppetta Sprint, dimostrando una maturità che fino a qualche tempo fa mancava. Alcuni dicono sia stata avvantaggiata dall'età dell'avversaria e dallo scarso talento attualmente in circolazione nel circuito. Merito invece a lei che con costanza e caparbietà si è conquistata un posto tra le grandi.

Ha lasciato i Mondiali alle altre per dedicarsi alla CdM e ci è riuscita. La finlandese si accontenta del primo posto in Pursuit e Individual, con una costanza generale che non aveva mai avuto in tutte le specialità. Non le è comunque bastato per fare ancora la differenza nella generale. Complimenti comunque.

Brava anche a Preuss, che vince la coppetta di Mass Start a soli 21 anni.

Da noi abbiamo quattro coppette ed una generale: cinque utenti diversi sul gradino più alto.

La Mass Start viene vinta da Minchiacherrore del sardo srabadori, la Pursuit il sempre presente Haze76 di fosco, la Individual sportalino a livio di raffolindo (qui è montata una polemica sul numero di gare disputate dal raffo nazionale.Staremo a vedere se in futuro si cambierà qualcosa a livello di regolamento) e la Sprint al cronoman Teja Gregorizz (rizz23).

La Generale? Beh, è stata una lotta nelle ultime gare tra dany76 e oeb ma alla fine l'ha spuntata SilAli su AKO.

L'anno prossimo saremo ancora qui a parlare di Mass, Bass, Ciapet e Occhio. Attendiamo la definitiva esplosione di Wierer e la crescita di Oberhofer. Nel frattempo tutti a sperare nel sole e nel caldo.

Appuntamento a fine anno.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)