Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo femminile: le news

Dopo i maschietti.. tocca alle femminucce!

PDF

oeb - 03/12/14, 17:57

Con un giorno di ritardo rispetto ai colleghi uomini, parte domani la coppa del mondo femminile. Anche qui c'è una grande favorita: Darya Domracheva. La bielorussa, assoluta protagonista delle ultime olimpiadi, cercherà di conquistare la prima sfera di cristallo di una carriera ricca di medaglie olimpiche e mondiali (10 in tutto di cui 5 d'oro) ma avara di soddisfazioni, per non dire piena di delusioni, nell'ottica della coppa del mondo.
Rivale numero uno la vincitrice della scorsa stagione Kaisa Makarainen. La finlandese sembra essere già in forma visti i risultati dei test prestagionali ma per poter confermare la vittoria della coppa del mondo avrà bisogno di più di un aiuto da parte della bielorussa.

Dietro a queste due atlete c'è spazio per le outsider: il ritiro di Tora Berger è una grave perdita per la Norvegia e Eckhoff e Solemdal non sembrano pronte a raccoglierne la pesante eredità; Kuzmina e Soukalova sono in ritardo di allenamenti e di condizione e dovrebbero puntare tutto sull'appuntamento iridato; in casa Germania è da quando non gareggia più Neuner che il movimento fa fatica e il ritiro di Henkel e l'infortunio di Dahlmeier non sono premesse per una stagione di successi; il movimento russo non se la passa meglio e per quanto riguarda le sue due atlete di punta Vilukhina ha deciso di prendersi un anno sabbatico e Zaitseva non sa ancora da quali tappe tornerà a gareggiare; problemi anche per l'Ucraina, con Pidhrushna ferma per maternità e Vita Semerenko bloccata per l'intera stagione per infortunio, e per la Francia, dopo il ritiro di Brunet e l'assenza per i primi periodi di Dorin da poco mamma.

In questo contesto noi speriamo in una buona stagione delle italiane con la conferma a alti livelli di Oberhofer dopo le ottime Olimpiadi e con la continuazione del processo di crescita (o magari l'esplosione definitiva) del grande talento di Wierer. Parlando di Italia, è doveroso sottolineare il ritiro dalle gare di quella che per anni è stata la nostra atleta di punta e che rappresenta per tutto il mondo del biathlon una vera e propria "enciclopedia del poligono": Michela Ponza.

Quindi si parte domani con la 15 km di Oestersund tutti a caccia del titolo vinto lo scorso anno dal nostro avvocato BECCIA.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)