Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo femminile: le news

Norvegia padrona

PDF

fosco - 11/12/12, 09:54

Con il ritiro di Magdalena Neuner si pensava che la Coppa del Mondo di Biathlon femminile potesse essere dominata da Darya Domracheva. La bielorussa invece per ora è l'unica atleta non norvegese ad aver vinto una gara.

Ad Ostersund infatti c'è stato l'hat-trick di Tora Berger, vincitrice dell'individuale, della sprint e dell'inseguimento. A Hochfilzen invece, dopo il successo della Domracheva nella sprint, è arrivata la prima vittoria in carriera per Synnoeve Solemdal nell'inseguimento. La staffetta logicamente è stata vinta dalle suddite di Harald V.

A sfruttare al meglio lo strapotere di Tora Berger ad Ostersund sono stati gale1, hotspurs e patalby. Il primo vince la gara d'apertura schierando la terna teoricamente più forte (Berger-Domracheva-Makarainan) e portandosi a casa i dodici punti bonus. Il secondo si aggiudica la sprint grazie ad Olga Vilukhina come prima gregaria, poco importa se la Goessner spara ai piccioni. Il terzo invece si impone nell'inseguimento con la terna perfetta (Berger-Domracheva-Henkel, li mortacci della tedesca).

Più equilibrio invece a Hochfilzen, anche se Tora non scende mai dal podio, prendendo il largo in classifica generale. La sprint la vince ullrich nonostante la debacle di Anastasia Kuzmina, sua seconda gregaria che giunge ventisettesima; nell'inseguimento splendida vittoria in solitaria per Warkhaven, unico a credere nella Solemdal. La staffetta invece la porta a casa il sottoscritto al fattore Z su signo92, un grazie alle ucraine che ottengono un bellissimo secondo posto e saranno protagoniste fino alla fine della stagione (segnatevi il nome di Julya Dzhima).

In classifica comandano alemav67 e wizard con duecentosessantuno punti; classifica comunque cortissima che vede trentaquattro utenti in meno di sessanta punti (cioè una gara).

Da giovedì si va a Pokljuka per l'ultima tappa del 2012. In bocca al lupo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)