Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

Buone feste e buon Tour de Ski

PDF

fosco - 19/12/11, 09:43

L'ultimo weekend di gare prima di Natale si è disputato a Rogla, Slovenia; una 10 km a tecnica classica con partenza in linea e una sprint a skating. Vince Marit Bjoergen.

No, incredibile, non vince. Ma stavolta per il semplice fatto che è rimasta a casa con il mal di gola. Una scelta motivata anche dal fatto che peggiorare la situazione a poco più di una settimana dal Tour de Ski può essere molto pericoloso. E allora nella prova di distanza torna al successo Justyna Kowalczyk, che sfianca Therese Johaug e la stacca nel finale, andando a vincere in solitaria. La piccola norvegese resiste al rientro della Skofterud e arriva seconda, attenzione a lei al Tour de Ski.

La sprint si disputa su un percorso facilissimo. Vince Maiken Caspersen Falla, che finalmente vede premiato il suo talento con una vittoria; secondo posto per la ritrovata Chandra Crawford, terzo per Ida Ingemarsdotter. Solo sesta Kikkan Randall, tradita da una caduta nelle fasi iniziali della finale.

Da noi la 10 km viene vinta da kobefree, unico a centrare la terna perfetta e quindi meritatamente vincitore. Complimenti a lui sin da ora per lo sportalino assoluto! La sprint invece se la porta a casa chrissnow, unico con la coppia Falla-Crawford e quindi premiato con i venti punti bonus. In classifica generale mantengono standard molto elevati sia GANDALF che boezio, vedremo se al Tour de Ski riusciranno a difendersi dal ritorno del gruppo comandato da quella vecchia volpe di garkal.

Prossime gare saranno quelle del Tour de Ski. Come segnalato dal mio collega klide vi ricordo le modalità di scelta per le prove ad inseguimento: per la gara di Oberhof la scadenza sarà contemporanea al prologo e otterrà i cento punti colei che per prima taglierà il traguardo. Per la Cortina-Dobbiaco e per la scalata al Cermis invece farà fede il tempo netto di gara. Chissà in quanti chiederanno ancora delucidazioni a riguardo, ma noi siamo qui apposta, pertanto buone feste e buon Tour de Ski a tutti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)