Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

L'invincibile GANDALF

PDF

fosco - 05/12/11, 10:01

Non è una gufata (o forse sì...), ma una semplice constatazione. Non è un "personaggio", uno di quelli che danno spettacolo al bar, però è da due stagioni che dà spettacolo nello sci di fondo. Sto parlando di GANDALF, il detentore della Coppa del Mondo maschile e leader dopo sette gare di quella femminile.

Certo, molte delle migliori cartucce sono state sparate, ma non è detto che sia un male: 80 con Kalla, 100 con Norvegia, 100 con Bjoergen, 100 con Johaug, 100 con Randall e 60 con Russia; maluccio solo con la Falla, 24 punti dovuti alla caduta della norvegese nella sprint di Kuusamo. Mica male, vero? Ora il difficile sarà mantenere questi livelli, ma il ragazzo già l'anno scorso ha dimostrato di saper gestire al meglio la situazione, vedremo come andrà a finire, anche perché boezio dista soli quattro punti e pure il resto del gruppo è ancora perfettamente in corsa.

Le due gare di Dusseldorf sono state vinte dalle favorite: Kikkan Randall sfrutta l'assenza di Bjoergen, Kalla, Skofterud, Johaug e Kowalczyk e vince la sua prima gara stagionale, e non è detto che pure con le campionesse sopra citate alla partenza non possa riuscire a vincerne altre. L'americana, che da noi è la scelta di massa (ma non di masso, tradito dalla Falla), precede la ritrovata Matveeva, al rientro dopo due anni di squalifica per doping, e la sorprendente svizzera Van Den Graaf. Questo risultato regala vittoria e venti punti bonus a wizard, che fra i Randall-Matveeva ha la meglio grazie al quinto posto della Brodin.

La sprint a coppie vede invece il successo di Norvegia I, composta da Eide-Falla, non proprio le due norvegesi di punta, ma comunque brave a precedere le statunitensi Bjornsen-Randall e le russe Korosteleva-Matveeva. Da noi si vince con Svezia I, solo sesta, come seconda scelta. A festeggiare è rirelc che porta a casa il centello ed il ventello bonus.

Appuntamento a Davos il prossimo weekend con una 15 km a tecnica libera, prova inedita o quasi per le ragazze, e per un'altra sprint a skating.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)