Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 19/04 09:43 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

Bjoergen, Bjoergen e... Johaug

PDF

fosco - 28/11/11, 14:16

Nordic Opening di Kuusamo: vittoria a sorpresa di Marit Bjoergen. Credo che nessuno la pronosticasse come vincitrice e invece... Invece torniamo seri, abbiamo a che fare con una fuoriclasse unica che lascia le briciole alle avversarie e, salvo malanni, è destinata a riprendersi la Coppa del Mondo che negli ultimi anni aveva lasciato alle avversarie per concentrarsi sui grandi appuntamenti quali olimpiadi e mondiali. Quest'anno niente di tutto ciò è in calendario e l'obiettivo vin da sé.

La Bjoergen vince la sprint di venerdì, la 5 km a skating di sabato e fa il secondo tempo nell'inseguimento di domenica, battuta solo da Therese Johaug, che si piazza seconda nella classifica finale davanti a Vibeke Skofterud per un dominio norvegese. Delude Justyna Kowalczyk, che probabilmente dovrà abdicare dopo tre sfere di cristallo consecutive.

Da noi a vincere le tre gare del Nordic Opening sono rirelc, boezio e Portacica: il primo vince la sprint azzeccando la doppietta Bjoergen-Kalla, che si piazzano ai primi due posti (e con la Skofterud terza) esattamente come nella 10 km di Sjusjoen; il barista centra il podio perfetto (ovviamente Bjoergen-Kalla-Skofterud) nella 5 km a tecnica libera; podio perfetto anche per il terzo nell'inseguimento (Johaug-Bjoergen-Skofterud).

In classifica generale comanda BabyNick, che dopo il trionfo dell'anno scorso nel biathlon vuole dimostrare di non essere stato solo fortunato. E per ora ci sta riuscendo. Dietro di lui GANDALF, ovvero il detentore della coppa maschile. Non può essere un caso. E poi ci sono boezio e Portacica, che fanno valere i loro venti punti bonus ottenuti nelle ultime due gare. La stagione è ancora lunga e già a Dusseldorf vedremo come evolverà la situazione.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)