Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

Scusate il ritardo

PDF

fosco - 21/12/09, 11:18

Con questo titolo non mi riferisco a Valentino Rossi quando ha conquistato il mondiale l'anno scorso ("ritardo" di due anni rispetto al precedente) ma alla pubblicazione di una news riguardante lo sci di fondo ("ritardo" di due settimane).

Cos'è successo nel frattempo? Ci sono stati due weekend di gare, il primo a Davos, il secondo a Rogla, in entrambe due gare, una sprint e una di distanza. Nella localtià svizzera abbiamo assistito alla seconda 10 km tecnica libera della stagione, gara vinta dalla sorprendente Khazova, Artemova e scarsissima fino all'anno scorso. Non vorrei sospettare niente, ma i russi e le russe ci hanno abituato a questi genere di "exploit" (intendetelo come preferite). Alle sue spalle la favorita Kalla e la ritrovata Smigun, al rientro dopo due anni e già in forma olimpica. Nella sprint sempre a skating torna alla vittoria la dominatrice dell'anno scorso Petra Majdic, davanti alla Bjoergen e alla Saarinen. Una sprint atipica e molto dura, ma mai quanto quella in alternato di Rogla di sabato scorso. Nessuna delle specialiste delle gare sprint, ad eccezione di Lina Andersson sesta, è riuscita a far nulla di buono, e la vittoria è andata ad una Bjoergen che sembra tornata non dico la dominatrice di qualche anno fa, ma sicuramente ad altissimi livelli. Dietro di lei le solite Kowalczyk e Majdic, che non sfrutta al meglio il fattore campo per allungare in classifica generale, classifica che vede in giallo la norvegese. Ultima gara che manca all'appello la 15 km a tecnica classica con partenza in linea di ieri, vinta dalla favoritissima Justyna davanti a Bjoergen e Haag. Squalificata (li mortacci suoi) l'altra favorita Saarinen, che comunque aveva chiuso soltanto al quarto posto.

E da noi com'è andata? Intanto complimenti ai quattro vincitori: gnocca ice di alemav67, bicciano nordic di bigteo, stefy belmondo di hotspurs e Ski Club Borzoli di Seb. In classifica comanda dany76 con la sua scricciolo, che ha giocato finora alla grande, tanto da avere ancora molti assi a disposizione. Nessuno disperi però, a Capodanno parte il Tour de Ski che metterà a disposizione tantissimi punti. E la stagione poi è ancora lunga. Buone feste e arrivederci al termine del Tour de Ski.

Modificato da fosco - 21/12/09, 11:25

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)