Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

Chi fermerà Lehto?

PDF

oeb - 05/03/15, 17:45

Quattro gare alla fine, più di 100 punti di vantaggio per il capoclassifica Lehto e ormai scelte difficili per tutti visto che le migliori sono state giocate. Con queste le premesse ci apprestiamo a vivere gli ultimi giorni di gara della stagione.

Ma facciamo un passo indietro. L'evento più importante dell'anno dopo i Mondiali, il Tour de Ski, ha ancora una volta mostrato lo strapotere della Norvegia: la classifica finale dice Bjoergen prima, Johaug seconda, Weng terza, Haga quarta; in 7 gare tutti e 21 i podi sono stati occaputi da atlete norvegesi.. insomma un vero e proprio dominio.

Dopo abbiamo assistito alla solita tappa di Rybinsk. Solita perchè per l'ennesima volta non presenta un campo partenti degno delle altre tappe di coppa del mondo. E' stata comunque la tappa dei ritorni e delle prime volte: il ritorno ad alti livelli di Jacobsen; il ritorno alla vittoria grazie a Tchekaleva di un'altleta russa, nazione una volta dominante in questo sport; la prima vittoria a sorpresa per la svedese Oeberg.

L'ultimo weekend prima dei mondiali appena conclusi è stato a Oestersund. Qui la beniamina di casa Kalla ha mostrato a tutti lo stato di forma raggiunto proprio a ridosso dell'evento iridato dominando la 10 km a tecnica libera. Una forma che le ha poi permesso ai mondiali di essere grande protagonista andando a medaglia in tutte le gare a cui ha partecipato, anche la 30 km tecnica classica conclusiva nonostante la tecnica a lei meno congeniale e la lunga distanza che in passato le ha spesso creato problemi.

Quindi al termine della coppa del mondo mancano solo la 2 giorni di Lahti, la sprint di Drammen e la 30 km di Oslo, quest'anno messa come gran finale di stagione. Lehto sembra lanciatissimo verso la vittoria (Angelo ti è concesso qualunque gesto scaramantico!) con 132 punti sul più immediato degli inseguitori e la leadership anche delle classifiche distance e sprint. Ben più aperta la lotta per il secondo posto con 10 utenti racchiusi in 100 punti.
Prossima scadenza sabato mattina per la sprint a tecnica libera di Lahti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)