Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Shadow66 29/03 16:47 Bollettini: 0
Calcio - Campionato argentino: le news

Se una notte d'inverno un viaggiatore

PDF

cianfa88 - 18/08/11, 09:39

E dopo i sonetti (ho provato a farli tornare anche come metrica, ma non esageriamo), ecco tornare la prosa, indubbiamente più adatta alla stagione invernale che da me è iniziata l'altro ieri.
131 iscritti in questo nuovo campionato argentino. Un buon risultato, sembra che come numero di partecipanti si sia toccato il fondo e ora si stia pian pianino risalendo (un po’ come in borsa (forse)).

La prima giornata è stata apocalittica, con solo una manciata di vittorie. Colpevole principale: il Banfield, che perde in casa con il fortissimo Atletico Rafaela, talmente forte che una settimana dopo perde a sua volta contro il tremendo Arsenal de Sarandi. Fattostà che patalby l’aveva capito, aveva scelto in trasferto il Rafaela e aveva portato meritoriamente a casa i tre punti, guadagnandosi anche la prima citazione di questo campionato.
Dunque, poi abbiamo avuto una giornata decisamente più tranquilla (a proposito, ma dove finiranno tutti i commentatori del basket di SKY? ---- ahahahah, che meravigliosi giochi di parole): 35 asfaltatori con il Boca Juniors, 19 espugnatori con l’Arsenal, 15 frantumatori con il Velez e via discorrendo.
E gli unici quattro a punteggio pieno si meritano già di essere nomati: petruzzo (PetruzzoAmbdere), patalby, gale1, alexb2305. Bravi.
Poi una torma a quattro punti, e tutti gli altri sino a iosonoilnumerouno con il competitivo score di due sconfitte e cinque gol subiti. Da quelle parti vediamo anche nomi di rilievo come MANKANA (gioca solo l’Apertura), dany76, ACHEROPITA che sono caduti nel doppio tranello Banfield-Tigre e per ora non ci hanno capito niente. Clash è invece rimasto scottato dalla poca competitività in Brasile, e non si è degnato di farci visita; il leader della classifica utenti fosco ne potrebbe approfittare ed infatti è già in 19° posizione.

Diciamo che il Lanus, in contumacia di Camoranesi che si è infortunato dopo 15’ della prima giornata, è l’unica a punteggio pieno. Questa volta sembra che il Boca, dopo essersi fatti grasse risate per la dipartita del River Plate, voglia puntare al bottino grosso, ed è all’inseguimento.
Nessun turno infrasettimanale, possiamo scegliere con calma. Prossima scadenza, di consueto, l’anticipo del venerdì.

¡Vamos Lanus!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (90)