Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 11:33 Bollettini: 0
Calcio - Campionato argentino: le news

Canto por KOBEFREE y llamento por River Plate

PDF

cianfa88 - 04/07/11, 12:20

”Mamma mi fa male la pancia!”
“Te l’ho detto Luigino, hai mangiato troppa cioccolata ieri sera! Soffri di colon irritabile!”
“Ahia, mammina dammi qualcosa!”
“Prendi un sorso di Amarone dome27! Colon irritabile? Amarone dome27, un bicchierino e le budella saranno fresche come una rosa!”


King Of The Sheeps
Ecco la colonna sonora che ha accompagnato kobefree in questa sua entusiasmante vittoria. Un 2011 decisamente fortunato per il neobabbo. Aveva raggiunto la vetta della HOF, ma purtroppo subsonico ha deciso di abbandonarla. E allora si è lanciato alla conquista della classifica utenti ufficiale.
Doveva recuperare un punto a dome27. Ottima la scelta dell’Olimpo, che legittima il suo ottimo campionato vincendo sul campo del retrocesso Quilmes. E gioca di sabato. Si può godere così in tutta tranquillità le partite della domenica. dome27 si era svegliato domenica mattina con uno strano presentimento allo stomaco. E non era colpa solo del settimo Gin Lemon che si era scolato per sciacquarsi i denti. Il suo Colon doveva vincere sul campo del Newell’s Old Boys, mica facile: e così la sua è stata una domenica di attesa tormentata.
kobefree invece si era svegliato tardi, si era fatto una lunga doccia rinfrescante e si era piazzato comodamente sulla poltrona in accappatoio. Sigaro cubano, champagne, valletta in topless. Lunghi sbuffi di fumo evidenziavano la sua soddisfazione. Il Colon non passava! dome27 invece si torceva le mani, si strappava i capelli, si divorava le unghie. Ad ogni attacco del Colon sognava di vedere la rete gonfiarsi. Ma non succedeva. 88’. Gli ospiti si riversano all’attacco per l’ultima chance. Sembra che possano segnare…niente da fare! Parte il contropiede velocissimo, due passaggi, un lancio lungo, il portiere esce disperatamente, un tocchettino di classe, la palla rotola placida in rete. Sperdutti! Newell’s 1 – Colon 0. kobefree può darsi alla pazza gioia.

E allora osanna, grida, fanfare, acclamazioni, balli di gioia, prostrazioni, esultanze per kobefree e Oakland Raiders, a cui va la gloria immortale per la vittoria nel campionato argentino. Complimenti.


Campione: Velez Sarsfield.
Retrocessi: Quilmes, Huracan, Gimnasia la Plata, River Plate.
River Plate? River Plate. Incredibile!
Il campionato argentino è iper-garantista. Le retrocessioni sono date dalla media punti degli ultimi tre anni, proprio per evitare che qualche grande possa cadere nella rete. E invece il River Plate viene da tre anni pessimi, ed ecco la più clamorosa delle retrocessioni. Niente superclasico l’anno prossimo.
I già agitati tifosi del River Plate si sono scatenati, mettendo a ferro e fuoco il Monumentàl e il quartiere del River Plate. L’imbecillità dei tifosi è proprio un fenomeno mondiale. Vera e proprio guerriglia urbana.

E lo stadio diventa il simbolo.
Simbolo di quel che di buono c’è nel genere umano, della capacità di sopravvivenza, della solidarietà reciproca nel capolavoro del fumetto argentino e mondiale L’Eternauta (leggete questo capolavoro, ne vale davvero la pena), dove un manipolo di sopravvissuti ad una tremenda invasione aliena si asseraglia all’interno del Monumental, protetti dall’imponente struttura di cemento armato.
Simbolo invece dei peggiori istinti dell’uomo, nelle devastazioni degli ultras del River inferociti per la retrocessione. Va bene che il tifo sudamericano è proverbialmente caldo, ma qui si esagera.


Vabbè, lasciamo da parte le digressioni filosofiche per ricordare che i primi 10 di questo clausura sono qualificati per la Libertadores 2012, insieme ai primi 10 dell’Apertura e ai 4 che verranno dalla Temporada che pubblicheremo nei prossimi giorni.
Complimentiamoci ancora con kobefree, e non resta che darsi appuntamento ad agosto per il nuovo Apertura!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (90)