Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Volley Maschile - Nations League: le news

Ultimi posti per Rio

PDF

achix - 29/06/15, 08:12

Siamo giunti all'ultimo week-end e con le partite di ieri sera abbiamo già 4 squadre qualificate alla Final six ed una serissima indiziata per la quinta piazza.
La formula è come sempre cervellotica, e quindi parecchie squadre già dopo 2-3 partite conoscono il loro destino. Rapidamente vediamo la situazione dei gruppi. Ricordiamo che i gruppi A e B mandano le prime 2 alle finali più il Brasile paese ospitante, mentre le vincenti degli altri 3 gruppi si contenderanno l'ultimo posto in una Final Four in programma in Bulgaria, qualificata di diritto come paese ospitante.

GRUPPO A: con il Brasile qualificato di diritto, Serbia e Italia hanno gioco facile sulla neopromossa Australia per accaparrarsi i due posti a disposizione. Come al solto alti e bassi della Nazionale di Berruto, a cui piace continuamente a rimescolare le carte... bah... Ieri sera comunque bella prestazione degli azzurri, con tre set persi sempre ai vantaggi. Comunque i tanti esordienti hanno risposto bene. Settimana prossima si va in Brazile a testare il clima in vista della Finale. Mentre i canguri riceveranno la Serbia, in cerca di punti per restare nel primo gruppo.

GRUPPO B: Pool di tutt'altra levatura rispetto alla precedente. I detentori USA si guadagnano il primo posto su una deludentissima Russia ancora senza vittorie. La Polonia invece mette un serie tassello espugnando il campo iraniano nel secondo match del week end. Adesso basterà una vittoria in casa con gli USA o anche due sconfitte al tie-break per andare in Brasile. L'Iran di Kovac dovrà vincere entrambi i match con i derelitti russi e sperare. Russia a sua volta in cerca di punti per evitare una clamorosa retrocessione nel secondo gruppo (deve recuperare un punto all'Australia).

GRUPPO C: Bulgaria qualficata di diritto, l'Argentina dovrà cercare una vittoria in Bulgaria per rimanerci e disputare la Final Four che darà l'ultimo posto alla Final Six; alla finestra resta il Canada che ha perso l'occasione di chiudere i conti questo w/e con una doppia sconfitta nella Pampa. Cuba a rischio retrocessione (dopo solo un anno).

GRUPPO D: tutto già deciso, Francia al turno successivo e tutti salvi. Possibilità di formazioni rivoluzionate nell'ultimo w/e.

GRUPPO E: esattamente l'opposto del precedente: scontri diretti con in palio promozione al turno successivo e retrocessione. Il Belgio ospita l'Olanda e con una vittoria va avanti, altrimenti spazio agli Orange; si prevede clima rovente. Il Portogallo ha bisogno di due vittorie, anche al tie-break, contro la Finlandia per evitare la retrocessione ai danni di Cuba che non giocherà.

Questa la situazione reale, avete le info per scegliere, vediamo come siamo messi noi:

GRUPPO A: volatone! bazzano e patalby (ottima giocata USA max) in pole, con OrgoglioGr che deve recuperare un set. corry a -1 e achix a -2 devono inventare per crederci. pelatuccio (sempre nelle zone alte in questi tornei) e MrArgento appesi ad un filo, con il primo che ha mancato una scelta buttando probabilmente una qualificazione in carrozza. Sparigliare sparigliare sparigliare....

GRUPPO B: SIGFRID in fuga, srabadori si deve guardare da muschio74 e sprugola, mentre liviolivio deve fare un miracolo.... ma lui ha mille risorse... Per gli altri la vedo dura.

GRUPPO C: ed eccolo qui il miracolo di Livio, il suo clone 15112002 in fuga con l'esperto Noto. cernix, oeb e ACHEROPITA dovranno tentare l'impossibile. Per griso80 non rimane che sperare in Russia e Australia. Dichiaro fin da subito che il clone con la data di nascita sarà completamente ignorato in caso di passaggio del turno.

GRUPPO D: solo applausi per giudafc e rave, best ranking per loro e solo briciole agli avversari. Altissime probabilità che alla chiusura della scadenza siano già qualificati.

La volatona parte giovedì sera, avete 3 giorni per arrovellarvi..

Modificato da achix - 29/06/15, 08:36

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (135)