Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Volley Maschile - Nations League: le news

Sorprese

PDF

achix - 27/07/14, 08:34

Ok io come al solito ho sbagliato pronostico, ma sfido chiunque di voi accaniti scommettitori ad aver azzeccato i risultati di questa fase finale di World League.
Russia batte Iran che batte Brasile che batte Italia che batte USA che batte Brasile che batte Russia per chiudere il cerchio. In tutto questo solo i poveri australiani non sono saliti sulla giostra di Firenze, uscendo sconfitti sia da Italia che dagli States.

In tutto questo casino chi ha vinto? Il Burkina Faso!... No, in realtà gli USA che avevano esordito con un sonoro 0-3 contro di noi, con i 4 aces finali dello zar contro la ricezione a 4 che ricordiamo.

Ci eravamo lasciati alla vigilia dell'ultimo turno con Italia e Brasile già qualificati; i verdeoro fanno turnover ed ottengono il loro nascosto obiettivo di far fuori la Russia, ma esagerano troppo non riuscendo a riprendere la partita, perdendo così 1-3 contro l'Iran lasciando ai ragazzi di Kovac (da segnalare le tifose iraniane sugli spalti del Mandela, applausi) il primo posto.
A questo punto tutto nelle mani dell'Italia. Che fare? Giocare per il primo posto, o lasciare la vittoria ai canguri, evitando il Brasile in semi? Ma neanche a parlarne, passeggiata 3-0 e sfida con tanto di proclami ai Bernardinho.
Da noi nessuna sorpresa, MickWalter, oeb, Noto e aceleghin1 accedono alle semifinali.
Dunque Iran-USA e Brasile-Italia. Tutti danno la sorpresa Iran come favorita, tanto che molte delle scelte ricadono su di loro. Bene, la partita non l’ho vista, ma il risultato è Iran-USA 0-3. Gli americani in finale… dai dobbiamo superare lo scoglio brasiliano, e ce la facciamo!
MickWalter è quello che ci crede più di tutti, infatti si presenta con un doppio Italia che mi lascia un po’ perplesso (perché non mettere almeno un Brasile?), ma alla luce del risultato del pomeriggio forse non ha tutti i torti… gli basta anche solo un set per andare in finale al primo tentativo. Il povero aceleghin1 da tutto già per perso, ma almeno la sera può tifare azzurri senza remore.
Anche Noto viene fregato dall’Iran, mentre oeb si sente già in finale con un più rassicurante Brasile extra. Insomma chi aveva il vantaggio si è tenuto il Brasile per la finale giocando tutto sull’Iran.
Ok seratona con Italia-Brasile e gruppo FS in tribuna. Si nota MickWalter cantare l’inno affianco a Berruto con la maglia tedesca… è la sua occasione non può fallire… un set. Ok pronti via 25-11… mentre oeb si rilassa sul divano si accende una lampadina nella testa di aceleghin1, e partono frenetici i conti nella testa del lastrigiano…quanti punti ha fatto l’Iran, quanti? Be dai aspettiamo il secondo set… Niente da fare, stessa solfa… Mick sta già pensando agli insulti sul suo blog per gli azzurri, quando alla fine del set un parziale di 5-0 gli ridà la speranza, ma troppo tardi…23-25…
Adesso si calcolatrice alla mano, mentre il Gotico e Cianfa cominciano a preoccuparsi per la salute del povero rookie… aceleghin1 intanto ha messo a letto la famiglia ed è vestito come Oronzo Canà con la maglietta brasiliana davanti alla TV… Calcoli alla mano servono 22 punti a Mick per andare in finale….Niente da fare, ennesima passeggiata brasiliano, bandiere a lutto nelle Lastre, mentre a Saronno suonano le campane a festa.

Dunque una finale tutta nordica per la nostra World League. Si giocherà a carte scoperte… questa volta aceleghin1 deve smettere i panni giallo-oro, che indossa prontamente oeb, e corre subito a vestire stars and stripes. Anche questa volta parte sfavorito, ma incredibilmente gli americani si vestono da Superman e con un formidabile Sander, che quest’anno vedremo a Verona, annientano i pompati brasiliani dando loro l’ennesima delusione di questa estate maledetta. Festa grande dunque per il bravo ace che esce vittorioso da questa girandola di sorprese e non permette ad oeb di essere il primo utente a doppiare la vittoria in questa competizione. Terzo posto per il bravo MickWalter, ritrovato dopo qualche giorno in una birreria lastrigiana…
Della nostra Italia che dire…. Berruto come ogni fine competizione tiene a sottolineare che sono ancora tra le prime 4…. mi ricorda qualcuno…. Certo che se per più di un mese non fai giocare la squadra titolare i meccanismi vanno a farsi benedire…. a sua parziale discolpa devo dire che non esiste un parco bande ad alto livello… l’infortunio di Kovar ha messo in crisi il reparto… io un Savani ad esempio l’avrei chiamato… oppure spostare Zaytsev in ricezione ed inserire Vettori, come già fatto più volte tra l’altro…
Comunque l’estate del volley è appena iniziata, avremo mondiali femminili e maschili… state caldi!

Aggiornamento albo d’oro

2006: Marco 1971 (Uinny)
2007: pacciani volley (achix)
2008: Bad Boys (capelca)
2009: Forlì Volley (revy84)
2010: Angy (oeb)
2011: Shinken a muro (possa)
2012: Bovolenta alè (pelatuccio)
2013: sergio escardinha (hotspurs)
2014: Burkina Faso (aceleghin1)

Modificato da achix - 30/07/14, 12:36

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (135)