Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Volley Maschile - Nations League: le news

Oltre la metà

PDF

achix - 17/06/14, 16:32

Tre giornate alla fine della prima fase, comincia la fase clou soprattutto per noi.
Vi ricordo che per noi passano due per girone, poi ci saranno due gironcini all'italiana da 4, semifinali e finali.

Analizziamo gruppo per gruppo la situazione attuale:

Nel Gruppo A l'Italia cade due volte in Polonia con i rincalzi, ma questo non preclude la sua partecipazione alla final six. I titolari finora sono stati devastanti, speriamo durino fino alla fine. Presumo che ci saranno comunque altre 2 partecipanti provenienti da questo gruppo alla final six, e la lotta è serrata, con un Brasile sottotono, la Polonia sempre solida e l'Iran guidata da Boban Kovac che ha sostituito Velasco mina vagante. Impossibile pronosticare chi rimarrà fuori:

Gruppo B: USA devastante finora, con Anderson sugli scudi. Il secondo posto se lo giocheranno la Serbia piena di "Italiani" e i campioni uscenti russi partiti al rallentatore: zero possibilità per la Bulgaria di Placì.

I vincenti dei gruppi C-D-E accederanno alla final four, che noi non giocheremo, che darà l'ultimo posto disponibile alla final six.
Non so sinceramente dirvi quale sarà la quarta squadra che si contenderà il posto in Australia (sede della final four).

In ogni caso:

Gruppo C: Lotta a 2 tra Canada e Belgio che si sono spartiti i punti nell'ultimo we; Finlandia e Australia sembrano tagliate fuori.

GRUPPO D: Anche qui lotta a 2 tra Francia e Argentina

GRUPPO E: Quello più intricato di tutti; questo we scontro diretto tra Portogallo e Olanda, ma occhio alle altre due, che con una doppia vittoria nel loro scontro diretto tornerebbero in corsa.

E vediamo la nostra situazione:

GRUPPO A: Sembra una lotta ristretta ormai a 3, tra l'atomiko spesso protagonista nei concorsi pallavolistici, il gm nonché sottoscritto che dopo un periodo di appannamento sembra rilanciarsi, e il n.1 del sito sempre presente quando conta, nonché finalista della scorsa edizione, il controverso raffolindo, che comunque non ha bisogno della WL visto il suo palmares. Per chi è dietro 5 punti da recuperare cominciano ad essere tantini, ma mai darsi per vinti, secondo me almeno uno può spuntare dal gruppone.

GRUPPO B: 2 in fuga, ma con meno margine sugli inseguitori: comanda il rookie MickWalter, inseguito dal re dei re che finalmente può esibire il suo anello americano. Dietro comunque sono agguerriti, il primo inseguitore è liviolivio, unico ancora imbattuto oltre ai due leaders

GRUPPO C: Mischione: nessuno in fuga, tutti in gruppo; ci sarà da lottare fino all'ultimo pallone. In testa per ora comunque c'è il campione uscente hotspurs, che sicuramente non mollerà facilmente il suo scettro.

GRUPPO D: Anche qui tutti insieme allegramente, tra i primi vedo anche l'uomo datato che si lamentava della mancanza del link del calendario.... evidentemente l'ha trovato.

Ultimi 3 turni di MIN/MAX, il gioco diventa duro, le scelte scarseggiano e le squadre faranno turn-over.

ONLY THE BRAVES

Modificato da achix - 30/06/14, 16:45

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (135)