Rugby Champions Cup

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Ott

clicca per mostrare scadenze 14 scadenze...

Dom 21 Ott

 4 scadenze...

Lun 22 Ott

 4 scadenze...

Mar 23 Ott

 5 scadenze...

Mer 24 Ott

 3 scadenze...

Gio 25 Ott

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL wta pitoro 19/10 18:20 Bollettini: 0
Calcio/Football - World Cup 2018: le news

Arrivederci e grazie

PDF

rizz23 - 25/06/10, 00:58

Sì, ho fatto tifo contro. Di gusto.

Perché?

Perché questa nazionale non mi appartiene, boria e presunzione sopra gambe mollicce e piedi quadri.

Perché questa nazione non mi appartiene, devastata dal malgoverno che da anni si autoimpone con ostinazione masochista, deturpata dallo schifo cui s'è assuefatta, l'italia in cui si tenta di fare nuovi schiavi e l'italia in cui i nuovi schiavi si ribellano scioperando - puta caso - il giorno della partita, l'italia atomizzata e lobotomizzata, l'italia che fischia balotelli, vorrebbe sparare ai gommoni e batte le mani al Mondiale africano, l'italia che odia i terroni e idolatra cannavaro, l'italia che accetta le ronde verdi, lo scempio della costituzione, le botte ai froci, ma s'indigna solo se gli si tocca la nazionale. La nazionale no, eh, che cazzo! Altro che un paese migliore di chi lo governa, caro eliogermano: né più né meno di quello che ci meritiamo.

Ho tifato contro perché mister lippi merita di finire come ha finito, ricacciandosi nel deretano tutta l'arroganza che ha dispensato in questi mesi, denigrando stampa e appassionati, pretendendo di situarsi al di fuori del giudicabile, per quanto fatto 4 anni prima. Eh no, mister lippi, there is a message for you: ho come l'impressione che tu non sia dio. Al massimo sei uno che a sculato, con la juve dopata e protetta, uno che il talento di Baggio non l'ha mai sopportato e che avrebbe preso i giocatori per dargli calci in culo, uno che nel 2006 ha brillato della luce di un gruppo motivato e straordinario, che poi ha fatto il c.t. ombra finché non s'è stancato; quello del carro dei vincitori, che ha scelto cadaveri e ciabattari a patto che vestissero bianconero e che ancora non voleva sottostare alle critiche altrui.
Una bella macchia nella carriera, non c'è che dire. Meritatissima, molto più del mondiale vinto. Ciao ciao.

Perché anche capitan cannavaro se l'è meritata questa vergogna, quello che si faceva la flebo in allegria, che mentre la juve soffriva in B se la godeva al Real, salvo poi tornare all'ovile, l'unico modo di stare in nazionale. Un giocatore finito anni fa, pallone d'oro più indegno persino di Sammer, boria e vigliaccheria con fascetta e sorriso da bellu guaglione. Non ci mancherai, vai pure, vai, a fare cassa anche a Dubai (e fa pure rima).

Dispiace per qualcuno, ma proprio pochi. E' bella invece l'idea di liberarsi di presuntuosi, dinosauri e scarpari, per accogliere Mister Prandelli, tutt'altro stile, tutt'altra qualità, tutt'altro ciclo. Basta ringraziare per 4 anni fa. Ricostruire, rimodellare, provare a divertire (da quant'è che la nazionale non ci diverte? Da quanto?). Provare a far riinnamorare chi come me sulla nazionale ha fatto una croce sopra, dal 2008 in qua, grazie allo squallore dei personaggi che l'hanno controllata.

Vittek-Vittek-Kopunek. Meglio così.

Intanto stasera, nel mondiale delle sorprese, almeno l'Olanda non tradisce, punteggio pieno e solito gioco tutto da godere. Dietro, Honda impenna grazie a Okada, Sorensen cappotta peggio di Valentino (quello che non paga le tasse), Endo... Endovogliono arrivà 'sti giapponesi???

Per adesso arrivano agli ottavi, dove ci gusteremo Uruguay-Corea del Sud, Stati Uniti-Ghana, Olanda-Slovacchia e Paraguay-Giappone.
U-A-U.
Se non fosse che da mesi* attendo di vedere l'Argentina di Veron, Messi, Milito e Maradona, l'Argentina che ha fame e qualità, che racconta storie esaltanti attraverso i suoi giocatori, l'Argentina priva di Cambiasso e Zanetti (due che avrebbero meritato di esserci), ma con una feroce voglia di arrivare in vetta. Se non fosse per l'Argentina, di sto mondiale mi basterebbe leggere il livescore dopo le partite...

(*nota per i disattenti e i maliziosi: non sto scendendo dal carro(zzone) italia dopo le porcherie con la Slovacchia, ma vi sono sceso due mesi fa, quando mi sono definitivamente reso conto che tifare questi giocatori e questo ct non mi sarebbe mai riuscito.)


Il fantamondiale - lotta per il secondo posto

Chi è arrivato fin qui, sorbendosi tutta la divagazione sul mio modo di vivere questo mondiale sudafricano, direi che merita anche un resoconto sul nostro gioco, arrivato ad una fase cruciale.

Prima di tutto non posso esimermi dal complimentarmi con garkal, per questa vittoria che arricchisce il suo sfavillante palmarés. Purtroppo non si può aggiungere al numero di successi ciclistici, però dicono che i punti del Fiordaliso valgono, per arrivare a 40.

Per i comprimari, che si giocano al massimo il privilegio di sfidare l'omonimo in finale e subirne la schiacciante sconfitta, andiamo a vedere girone per girone.

GIRONE A
Caso strano: a forzasamp manca una scelta, ma domani gli basta un punto per passare come primo del girone. Eppure, con la scelta in meno, rischia grosso nel caso si faccia raggiungere dal famelico plotone che lo segue a 26, guidato dall'antipatriottico griso80, cui vanno tutta la mia stima e 58 minuti di applausi scroscianti. Sperano ancora in parecchi comunque, chi con più, chi con meno titolo.

GIRONE B
Qui molto teoricamente sono ancora in 20 su 26 ad avere a disposizione le prime quattro piazze. Guida il solito cannibale RUGGEUR, nonostante la disfatta danese. Un altro match point per lui domani, ma gli serve un bel rovescio alla Isner per non rischiare il risucchiamento.

GIRONE C
Guidano sprugola e bewolcic e avrei detto tutto. Aggiungo che dany76 bestemmia la Danimarca, che lo fa affondare in una fangosa media classifica. Rispetto per pantacanuz

GIRONE D
Discreto appiattimento tra Danimarche e Paraguay nell'ultimo turno, quindi cambia poco-nulla. Il rinfrescante mojito e il solito oeb quelli con più chance, dietro altri 8 sperano ancora.

GIRONE E
Sì, un velo pietoso su quanto poco ci abbia capito di questo mondiale... Era più dignitoso fare come rsuprani, iscrivere una squadra col nome NumeroZero e fare un punto. El mago andre77 in testa al gruppo con 28, in totale sono ancora in 10 con qualche possibilità.

GIRONE F
Guida AntiTeam e dimostra che non è vero che non sarebbe un mondiale per nonnetti. Il traguardo è a un passo, ma nella sua scia estiqaadzi & co. stanno da dio, quindi occhio alle sorpresine...

GIRONE G
Applausometro al massimo per Sciupà, che scoppia sì, ma di salute e risulta il migliore di tutti con 31 punti fino ad ora, è l'unico con la qualificazione matematica. Ovviamente garkal lascia fare, certo com'è del suo successo. Rientra intanto in gioco aceleghin1 grazie alla Slovacchia e per lui altri applausi, da dividere con kikar.

GIRONE H
I tre a 28, agostino, lehto e ireatt, sono quelli con le maggiori chance. Ma guai a dare qualcosa per scontato!

Domani si chiude la fase a gironi, ci attendono un bel Brasile-Portogallo e un Cile-Spagna che pure potrebbe meritare.
Visto mai che qualcuno, libero dal tifo e dallo sciovinismo, riesca ad apprezzare il calcio semplicemente come un bel gioco?

Modificato da rizz23 - 25/06/10, 00:58

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (89)