Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Calcio - Coppa del Mondo / Football - World Cup: le news

Jabulani...

PDF

burik - 20/06/10, 02:40

Jabulani Jabulani
io ti avevo tra le mani,
poi di colpo sei sparito,
ed in porta sei finito.
Voli in modo irregolare,
sei difficil da parare,
Green, Chaouchi, Kawashima
non so bravi come prima?
Sembran tutti dilettanti
in balia degli attaccanti.
O mio caro Jabulani,
sono in pena per domani.
Jabulani, mi prometti:
"farò il bravo con Marchetti !"



Vista la mancanza, fino ad adesso, di grandi protagonisti in carne ed ossa sono due oggetti ad essere saliti agli onori della cronaca in questi primi nove giorni di Campionato del Mondo.
Uno di essi sono le oramai famose Vuvuzela, il terrore di tutti i telespettatori che si accingono a guardare una partita e a sopportare il fastidioso ronzio di sottofondo creato da questo strumento e l'altro è lo Jabulani, il pallone appositamente creato per questi Mondiali, terrore di tutti i portieri e molto criticato da allenatori e calciatori.
Se alle Vuvuzela siamo oramai rassegnati e sappiamo cosa aspettarci, lo Jabulani, invece, può regalarci ancora piacevoli sorprese ed anche oggi alcuni gol sono nati da errori marchiani dei portieri iscritti Honoris Causa all'Associazione "Vittime di Jabulani".
Passiamo ora ad analizzare le partite odierne :

Olanda - Giappone 1 a 0: nella prima ora grande circolazione di palla degli "Orange", forse il miglior collettivo visto fino adesso in Sud Africa e supportato anche da una buona condizione psico-fisica; ma grossa difficoltà da parte loro a scardinare la difesa nipponica con nove piccoli ninja schierati dietro la linea della palla e pronti a ripartire in contropiede.
Ad inizio ripresa il gol partita dell'interista Sneijder, un tiro, forte per la verità, che il portiere nipponico ha pensato bene di deviare verso la propria porta invece che fuori.
Da lì in avanti il Giappone si è aperto, lasciando spazi per il contropiede degli Olandesi vicini al raddoppio con un paio di conclusioni ben parate dal portiere Giapponese, ma creando anche qualche occasione por portarsi in parità, purtroppo per loro non ce l'hanno fatta ma mantengono intatte le possibilità di passaggio di turno insieme all'Olanda già qualificata.

Australia - Ghana 1 a 1 : buona partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto; vantaggio australiano dopo dieci minuti grazie ad una ribattuta su una punizione non trattenuta dal portiere africano e pareggio Ghanese su rigore, il secondo in due partite e ancora per fallo di mani, un quarto d'ora dopo.
Il rigore, causato da un tocco di mani di Kewell(probabilmente involontario ma nettissimo) sulla linea di porta ha costretto l'Australia a giocare il 10 per più di un'ora in cui si sono difesi a denti stretti ma non hanno rinunciato a colpire in contropiede andando, nella ripresa, vicinissimi al gol del due ad uno.
Il Ghana, due rigori e due volte in superiorità numerica in questo Mondiale ha gettato al vento una grossa occasione per guadagnare il passaggio di turno, nel prossimo incontro dovrà, infatti, incontrare una Germania che deve assolutamente vincere per qualificarsi agli ottavi.

Camerun - Danimarca 1 a 2 : non è bastato un gol di Eto'o (che ha colpito anche un palo) ai Leoni Indomadili per avere la meglio sulla compagine scandinava ed evitare l'eliminazione, i Danesi ribaltano il risultato con un gol per tempo e raggiungono il Giappone a tre punti, lo scontro diretto di giovedì deciderà chi accompagnerà l'Olanda agli ottavi.


Da noi la maggior parte delle scelte di giornata sono state a favore di Olanda e Ghana, con una manciata di scelte a testa per Australia, Danimarca e Camerun, nessun temerario ha puntato giustamente sul Giappone e gli unici a fare zero punti sono quindi gli utenti che si sono affidati a Eto'o e compagni.
Dopo nove turni, a sei dal termine, nessuno pò considerarsi già qualificato e in pochi possono considerarsi già eliminati; tra poco inizia il difficile, iniziano a scarseggiare le scelte, qualche squadra è già eliminata e qualche altra potrebbe fare due conti e vedere se conviene passare il turno come prima o seconda.
Il migliore in assoluto, a questo punto del torneo, con 21 punti è Garkal ma di lui ho già parlato come vincitore della Liga, non gli sembra di esagerare adesso ?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (92)