Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 19/04 09:43 Bollettini: 0
Calcio - Coppa del Mondo / Football - World Cup: le news

Un sabato qualunque (di rigori e autogol)

PDF

capelca - 17/06/18, 12:46

Si esatto un sabato qualunque per noi italiani, senza assilli di partite a orari bislacchi o di gite fuori porta organizzate secondo la capacità di ricezione delle nostre televisioni o dei telefonini.
Un sabato che inizia verso la mezza (venerdì sera ci ho picchiato giù duro, alzarsi prima era incostituzionale) con un po’ di musica di sottofondo e Francia Australia. Terrei volentieri alla seconda se non fosse che mi sono giocato la prima, quindi allez le blue e robe così. Ma questi gialloni giocano mica male, anzi un paio di loro li vedrei davvero bene con la maglia della mia squadra del cuore (tanto peggio è dura, e poi mica si incontra sempre la Lazio all’ultima di campionato, scusa mankana). Com’è come non è... rigore di griezmann e controrigore per jedinak e la partita torna in pari. Pogba poi fa una roba strana forte che risulterà a tabellino come autogol di behich e la Francia la sfanga bellamente portandomi anche in testa al girone.
Bene
Si prosegue con Perù Danimarca che onestamente mi ha detto pochino se non che sbagliare un rigore e perdere per un chiaro errore in copertura difensiva fa schifo. Ma così è la vita davanti ai riflettori. Bravi i danesi a concretizzare, polli i peruani a costruire e a prendere a pallate schmeichel che sarà anche figlio d’arte ma il suo lavoro lo fa più che egregiamente.
Sorpresa sorpresona subito dopo con aguero finnbogason che impattano la partita nel primo tempo e messi che litiga col pallone, le traiettorie e soprattutto la selva di gambe islandesi per tutta la partita. Impietoso il confronto con c.ronaldo in questo caso. Il rigore sbagliato è solo la ciliegina amara e immangiabile sulla torta di materiale organico di giornata. Forse il terzo giorno risorgerà.
Croazia Nigeria torna a parlare di rimorsi e rimpianti con un penalty ed un autogol per le aquile africane che escono malandate dall incontro con una squadra esperta e dalla maglia tovagliata che tanto mi fa sorridere ogni volta che la vedo.
S’e’ fatto tardi.
Siamo ormai a domenica.
E la musica, vera o immaginaria, sfuma sino a sparire nei vicoli sotto casa, o in Russia, e sembra dirigersi lenta ed inesorabile verso il prossimo commentatore.
A te la linea prech
E buoni mondiali

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (92)