Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Calcio - Coppa del Mondo / Football - World Cup: le news

James Rodriguez

PDF

oeb - 30/06/14, 03:22

Mi sembra giusto iniziare il mio articolo parlando del protagonista di questa prima parte del mondiale. Classe 1991, mezzapunta tutta talento e fantasia, dopo essere stato eletto dalla Fifa il miglior giocatore della fase a gironi non si è fermato e con una doppietta (meraviglioso il primo gol) ha portato la Colombia ai quarti di finale. E a dimostrare ancora di più quanto i colombiani stanno facendo di buono c'è un altro record per loro, o meglio per il loro allenatore: Pekerman eguaglia Pozzo come allenatore con il maggior numero di partite consecutive senza sconfitte ai mondiali, ben 9; infatti le 4 vittorie di quest'anno si aggiungono alle 5 gare in cui l'Argentina uscì imbattuta nel 2006 (venne eliminata nei quarti ma "solo" ai rigori).

Tanto bene sta facendo la Colombia, tanto male il Brasile. I padroni di casa sembrano una squadra senza logica e senza idee, insicura in difesa, debole e spesso in inferiorità numerica a centrocampo, e dipendente totalmente dalle giocate di Neymar (unico giocatore di talento) in attacco. Ma nonostante questo eccoli lì, probabilmente immeritatamente ai quarti di un mondiale che vogliono vincere a tutti i costi, grazie alle parate di Julio Cesar e alla dea bendata.. e se quella traversa di Pinilla al 120° minuto fosse un segno del destino?

Altra sicura pretendente al titolo è l'Olanda: con un Robben in forma stratosferica è riuscita a battere un Messico tostissimo e ben messo in campo che, dopo essere andato in vantaggio, non ha concesso molto agli avversari soffrendo solo sui calci piazzati. E proprio dagli sviluppi di un calcio d'angolo, al minuto 88 Sneijder ha rimesso in piedi la partita per gli orange che poi sono riusciti anche a vincerla prima dei supplemenatari. Non so se l'Olanda vincerà il mondiale, ma sicuramnete Robben rispetto a 4 anni fa non è più solo un ottimo giocatore ma è diventato un giocatore determinante e decisivo e certe occasioni (vedi la finale con la Spagna) difficilmente ora le sbaglia.

Ultima qualificata ai quarti finora è la favola Costarica, che noi conosciamo bene visto che ha vinto il nostro girone (che in fondo non si è dimostrato così di ferro come si pensava alla vigilia). Il loro mondiale è già vinto e hanno messo in mostra anche buone individualità come il portiere Navas e la coppia d'attacco Ruiz e Campbell.

Nel nostro fantamondiale ottima la scelta coatta Colombia, buona la scelta Olanda, negative le scelte extra Costarica e Brasile. Purtroppo per un problema che verrà risolto al più presto al momento non è possibile aggiornare, quindi ecco l'elenco dei vincitori delle partite dei sedicesimi:
Seb, BECCIA, wildthing, solofulle, pietro77, gollum66, hotspurs, fabio, dany76, patalby, agostino, alextato, pelatuccio, giudafc, Sciupà, possa

E questi gli accoppiamenti per gli ottavi:
Seb - BECCIA
wildthing - solofulle
pietro77 - gollum66
hotspurs - fabio
dany76 - patalby
agostino - alextato
pelatuccio - giudafc
Sciupà - possa

Alle 18 calcio d'inizio di Francia-Nigeria che ovviamente coincide con la nostra scadenza. Fate la vostra scelta.. e gufate quella del vostro avversario! E se qualche errore arbitrale vi danneggia, non preoccupatevi, presto (per la felicità di Biscardi) verrà introdotta la moviola in campo.. l'ha detto Blatter, dobbiamo fidarci no?

Modificato da oeb - 30/06/14, 04:09

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (92)