Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 16/04 15:38 Bollettini: 0
Calcio - Coppa del Mondo / Football - World Cup: le news

Brasil 2014 1° turno - Tra Ziubelo e l'Avvocato

PDF

marbinn - 18/06/14, 12:13

Il Mondiale dei Mondiali, ovvero un'orgia di colori tra racconti di passione calcistica mista a miseria e contrasti sociali, un pallone nuovo (anzi 2), e tanta bellezza sugli spalti....

Noi siamo qua per vedere chi emergerà tra favorite presunte già messe col sedere per terra come Uruguay e soprattutto Espana, potenziali come Belgio, Colombia o l'eterna seconda Olanda di Van Gaal, istituzionali come il Brasile o l'Italia, dannatamente vere come l'armata crucca. Per chi ha la fortuna (caruccia peraltro) di seguirli su sky c'è da fare indigestione, anche se i tanto celebrati orari ideali non lo sono molto, almeno per i vecchietti come il sottoscritto: alle 6 va sempre a finire che in ufficio c'è la solita riunione inderogabile e a mezzanotte Morfeo ti rapisce implacabilmente. Maledizione.

Intanto tra un meraviglioso aneddoto dell'avvocato Buffa e le immancabili castronerie dell'odioso Marocchi (Supermario ha detto una sola cosa sensata negli ultimi 12 mesi, ovvero che l'ex juventino non capisce una mazza di calcio), siamo già arrivati al primo rendiconto. I Carioca vincono il premio per il disordine tattico ma grazie alla complicità del samurai hanno risolto il compitino; con loro spera il Mexico, simpatico ma leggerino davanti, semprechè sia capace di resistere agli incazzatissimi croati. Poi il girone più nobile, con i campioni uscenti spazzati via dagli orange e la banda cilena che sembra fare sul serio. Stasera alle 9 il duello fra Nino Maravilla e le furie (?) rosse di Del Bosque ci dirà di più.
Nel C la Colombia pare di un'altro livello rispetto ai concorrenti e poi nel nostro girone situazione tendente al bello ma attenzione, di solito quando va a finire bene noi a quest'ora siamo nella cacca.... Se non altro la scoppola presa da Cavani e soci ci ha messo sul chivalà, difficile farsi sorprendere dai Costaricensi (si dirà così?).
Gruppo E all'insegna della sorpresa, la Francia sembra una squadra. Ma ha spezzato le reni al tenero Honduras, e non sarà facile fare lo stesso con Ecuador e Svizzera. Nel gruppo F Messi e compagni navigano comodi e con una delle migliori tifoserie, tra le altre mi sembra la Bosnia la più accreditabile agli ottavi; meno leggibile il girone della Germania, fuori portata, tra gli altri è difficile scegliere, CR7 potrebbe non bastare a far fuori gli Yankees e magari neppure gli indisciplinati ghanesi. Povero Cristiano, del resto con un genio come Pepe o quel signore di Meireles non basta essere il numero 1 al mondo. Ultimo girone piuttosto povero, il superreclamizzato Belgio non ha passeggiato e la Russia di Capello non è riuscita a piegare i pupilli di Moreno, ormai marcito nelle galere americane. Ben gli sta.

Ma guardiamo in casa nostra. La sculata con i belgi permette a zaBelìn di condurre il gruppo A con una lunghezza su dany76 e su teddyone capace di rimediare alla scelta
suicida iniziale. Perde terreno achix tradito dagli spenti carioca e raggiunto dagli inseguitori a quota 10. Nel gruppo B, il meno numeroso, prendono il largo il capo sprugola, favorito fin da subito dalla dea bendata ("è bello fare il Re!") e il misterioso LaCecca (magari è uno dei fondatori di FS...), per loro punteggio pieno e doppio vantaggio su alemav67 frenato dalla Nigeria. Poi testa a testa tra nelspruit e l'avvocato BECCIA per il quarto posto.
Una coppia a condurre il gruppo C, forzagenoa e solofulle beneficiati dai belgi ma con già una sconfitta a referto. Poi il gruppone (dove scorgo lo sposino novello TheOne, auguri), capeggiato dal capocannoniere geppo76, già 8 i suoi centri. Gruppo D guidato da mazzo791 davanti a McBragadin; poi tutti in fila dietro la Belen Horizontale di mastro Clash, mi raccomando piano con le mani...
Più equilibrio nel gruppo E, ben cinque i leader curiosamente tutti frenati dalla Nigeria. Da segnalare la bella presa di RUGGEUR che ha incassato 3 punti al 93° grazie alla Svizzera. Quando si dice la classe.... Leader solitario anche nel gruppo F, con pelatuccio davanti nonostante l'azzardo sull'Iran dell'altro ieri. Bravo. Poi corry a una lunghezza e quindi la muta a quota 10.
Punteggio pieno anche per elisac nel gruppo G, unico a raccogliere i tre punti con la Colombia. Alle sue spalle un terzetto formato da garkal, Bomberix e fosco, tutti attardati dall'Uruguay. Chiude il gruppo H (il più numeroso, ci sarà un perchè?), con andrea89 in fuga e con ben 4 lunghezze di vantaggio su Danimarca di KenFalco e 5 sul gruppone.

Per chi ha letto fino a qui in bocca al lupo. Anche all'Italia, tanto ci sono sempre i talismani Caressa e ZiuBelo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (92)