Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 20:41 Bollettini: 0
Calcio - Campionato brasiliano: le news

Cocktail di gamberetti

PDF

cianfa88 - 31/08/10, 12:19

”E’ tutta colpa mia…se l’avessi fermato quando potevo! Ma non l’ho fatto…ora lo zio Ben è morto!”
Così, una magra, silenziosa figura, si perde nella notte, conscia infine che da un grande potere derivano grandi responsabilità!

[Spider-Man!, Stan Lee – Steve Ditko, Amazing Fantasy 15, 1962]



Non saranno importanti come quelle dell’Uomo Ragno, ma anche un GM ha un piccolo potere dal quale derivano piccole responsabilità. Tutto questo popo’ di introduzione per scusarmi per i pochi commenti pubblicati nel mese di agosto. E sì, questo vale anche per il campionato argentino. Vedremo di redimerci nell’immediato futuro. Ringrazio tra l'altro dany76 che spesso si prodiga in aggiornamenti rapidi e puntuali.


Ma immergiamoci con ardore nel mondo brasiliano, cercando di capire cosa sta succedendo. In testa c’è sempre lui, il diabolico cianfa88 dai languidi occhioni verdi che nonostante un paio di pareggi di troppo guida la sua Nacão de St Eugenia al porto sicuro dei trentotto punti, quando ci si avvicina al giro di boa del campionato. E sono già un bel po’ di giornate che questo tizio è in testa al campionato (uso la terza persona perché il contratto collettivo dei GM (scaduto qualche mese fa e ostinatamente non rinnovato dal mega direttore galattico ing. dott. sprugola, aspettatevi scioperi selvaggi nei prossimi giorni) non prevede l’autocelebrazione nei commenti, a meno che il tuo nick non cominci per MAN e finisca con KANA).

Gli inseguitori all’inseguimento dell’inseguito: griso80, a quota 36 così come muschio74.
Gli inseguitori all’inseguimento degli inseguitori all’inseguimento dell’inseguito: i magnifici nordisti (nordici? Nordiosi?) cannolo e fabio, a livello 35.
Gli inseguitori all’inseguimento…ok, finiamola qui.


Il Fluminense continua sorprendentemente la sua corsa al comando. Il suo allenatore Muricy Ramalho era stato scelto per guidare la Nazionale, ma il club ha detto niet e prova a consolarsi puntando a quello che sarebbe il secondo titolo per la squadra di Rio de Janeiro (salvatasi in extremis l’anno scorso!).
L’unica inseguitrice sembra essere il Corinthians, trascinata dal capocannoniere Bruno Cesar, e che ora ritroverà anche Ronaldo (speriamo per loro in condizioni decenti).
Dietro il vuoto, con il Santos in recupero a dieci punti. Attenzione però che anche il Flamengo l’anno scorso sembrava tagliato fuori ma ha fatto una grande rimonta.


Domani si continua con i turni infrasettimanali, che Agnieszka sia con tutti noi.

Modificato da cianfa88 - 31/08/10, 12:22

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (89)