Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Sciupà 18/04 14:58 Bollettini: 0
Calcio - Campionato brasiliano: le news

Spettacolo Dinho, è tornato il Joga Bonito

PDF

prech - 25/10/12, 09:03

Se non l'avete vista non saprete mai cosa vi siete persi, se l'avete vista ve la ricorderete a lungo: Atletico Mineiro-Fluminense, l'ultima occasione.
E' stata, e credo che sarà anche da qui alla fine, la partita più spettacolare della stagione brasiliana, quella in cui il Galo doveva tenere accese le speranze di titolo. Nel primo tempo goal annullato a R49 e due pali dimostrano la superiorità dei padroni di casa di fronte alla capolista, che punta dichiaratamente a difendere i 9 punti di vantaggio in classifica. Ad inizio ripresa il goal di Nem, su assist del solito Fred, gela L'Indipendencia, ma la reazione dei padroni di casa è fantastica. Dinho ispira e dopo il terzo palo di giornata centrato da Donizete, la doppietta dell'ex Manchester City, Jo, manda in delirio la torcida.
Guai però a dar per morto il Tricolor che con la sua punta più rapace, Fred, centra il pareggio che getta nella disperazione il pubblico di casa. Torna allora in cattedra il fenomeno con il 49 e nel tempo di recupero una sua pennellata trova puntuale all'appuntamento col goal Leonardo Silva: 3-2 e pandemonio e delirio sugli spalti.
Ora il Mineirao è a -6 e la strada resta impervia, ma questa vittoria potrebbe avere effetti opposti nel morale delle due squadre.

Alle spalle del duo di testa giocano invece a non vincere: il Gremio pareggia 0-0 in casa col Coritiba, il San Paolo perde 1-0 in casa del Flamengo dopo che sullo 0-0 Luis Fabiano si era fatto parare un rigore, il Vasco perde addirittura in casa contro il Dramma Internacional che nei turni precedenti aveva dispensato punti salvezza a chiunque.

Nella zona bassa della classifica salutiamo probabilmente definitivamente il Dragao che perde in casa contro lo Sport Recife l'ultimo scontro salvezza. Personalmente la vedo male anche per la Figueirense, mentre risalgono Sport e Palmeiras nei confronti del Bahia, che comunque fa 0-0 in casa del Corinthians (scelta di giornata) e getta nello sconforto 16 di noi.

Approfittando della vittoria esterna del Botafogo e di una giornata in cui il 55% circa di noi non coglie i 3 punti (complimenti vivissimi a tutti!) torna al comando del brasileirao l'inossidabile Oddscheker Granata

OCCHIO!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (90)