Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Olympics - Nordic Comb./ Ski Jumping: le news

Recap Sochi - Combinata e Salto

PDF

klide - 25/02/14, 01:52

Si sapeva che nella combinata sarebbe stata una sfida tra la Germania e la Norvegia. Si sapeva che giapponesi e austriaci avrebbero fatto da mine vaganti insieme a Francia e USA.
Di fatto non ci sono state sorprese eclatanti: Frenzel e Watabe, attuali primi e secondi in classifica di CdM, hanno conquistato le due piazze alte del podio nel Normal Hill, con Krog buon terzo.
Ci si aspettava Klemetsen nel Long Hill ma a conquistare l'oro è stato Graabak sul compagno Moan, con Riessle sorprendente terzo e bronzo olimpico. La staffetta ha visto una lotta tra Norvegia, Austria e Germania, conclusa sulla linea di arrivo con i Norvegesi si un soffio avanti sui teutonici e gli austriaci. Se la Norvegia è arrivata seconda nel medagliere, il merito è anche loro.

Al contrario, nel salto sono Germania e Polonia a fare la voce grossa, con Stoch padrone del salto e tedeschi al top con Vogt e la nazionale maschile. Anche qui poche sorprese, ed infatti le medaglie in queste competizioni si sono moltiplicate. Cito paulpinot e rizz23 per aver vinto piu di una medaglia in queste discipline, ma sarebbe giusto citarvi tutti.

I nostri azzurri non hanno sorpreso come fece Pittin a Vancouver, ma non ci si aspettava molto, dato che la disciplina in Italia non è così seguita e coltivata come in altre nazioni dove se non è sport nazionale, poco ci manca.
Prima di salutare e darvi appuntamento alla Cina nel 2018, volevo complimentarmi con "nonno" Kasai, che fa suo l'argento olimpico oltre i 40 anni, sfiorando pure l'oro.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (8)