Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 20:52 Bollettini: 0
Atletica - Eventi Internazionali: le news

Robert Gadling

PDF

uopaz - 21/08/07, 15:18

Bentrovati. Dopo aver letto il fantastico commento di Calandre, mi è venuta voglia di farne uno uguale. Ma non posso. Cacchio, ma perché l'idea è venuta prima a lui? Un po' come mi era successo coi giochi di parole di ganzertre o gli sfondi arancio di rizz23. E se si fosse chiamato Calantre il gioco di rime sarebbe stato impeccabile.

Ma non divaghiamo. Non eccessivamente, almeno. Anche se avere la stessa scelta di RUGGEUR alle Tre Valli Varesine, ma con uno stato di forma di tre (ancora!) contro zero è bellissimo. Non so perché, ma è bellissimo.

Dopotutto, però, siamo qui per parlare di atletica. Anzi, di Atletica. A Osaka iniziano i mondiali. Fanno da gustosissimo intermezzo alla Golden League, cominciano venerdì sera e ci terranno compagnia per dieci giorni e per ben quarantasette finali. Per partecipare a molte di queste sarà necessario passare attraverso le durissime selezioni delle batterie di qualificazione (o semifinali). Quindi, solito consolidato binomio atleta e tempo (o misura) e solita regola dell'only once per gli atleti giocati. E poi, grandi strategie per la scelta delle batterie nelle semifinali delle gare a tempo sotto i diecimila metri, studio delle condizioni atmosferiche, del tipo di piste, del presunto stato di forma e ricerca di personaggi come Malik e kobefree (magari gli stessi Malik e kobefree) per tener vivo l'interesse al Bar delle gare che si svolgeranno nelle nostre nottate di fine estate in un clima post shakaspeariano con fate, folletti, intrighi e inganni a tenerci compagnia dal 24 agosto al 2 settembre, tra qualificazioni e finali divise tra notti e mattine, per mettere a dura prova sia i lavoratori che i vacanzieri, sia i nottambuli che i mattinieri. E soprattutto chi si è letto tutto il periodo precedente senza prendere fiato. Costoro sono già pronti per la Maratona, gara d'esordio.

Insomma, per seguire e giocare questi mondiali ci vorranno soprattutto una grande volontà e un'enorme passione. Il premio per il vincitore di questa competizione d'elite tra appassionati (al livello del Giro di Polonia, per intenderci) sarà quello di poter accompagnare sul gradino più alto del podio la Regina di tutti gli sport. Dieci giorni per riuscirci. Sembra la pubblicità di un reality. Forse lo è. E poi se non vi iscrivete vi mando tutti in Serie B e non avrete nessuna possibilità di concorrere per il Fantasportalino dell'Atletica né per quello assoluto né ad alcuno dei giochi proposti da fabio. Probabilmente, se sarete meno di cinquanta, il regolamento dello sci non cambierà ma verrà introdotto il podio nella Coppa Italia e il distacco nei Motori.

Per tutti gli iscritti la direzione ha già promesso un premio speciale (doveva restare segreto, ma faccio la soffiata): la bella sprugola, già miss Fantasportal 2005, eseguirà per voi uno strip-tease privato presso il domicilio di ciascuno cantando la canzone che ha vinto il Fantasanremo 2006.

Sono o non sono la vostra Barbara Bignardi (o D’Aria D’Urso che d’ir s’ivoglia)? Restate con noi.

Modificato da fede - 21/08/07, 16:58

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (43)