Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Un diamante é per sempre

PDF

TheOne - 09/05/12, 11:18

Per la terza stagione consecutiva anche quest'anno qui su Fantasportal andrà in scena la manifestazione più impegnativa dal punto di vista delle scelte: la Diamond League!
So che ad un primo sguardo può impressionare, e non poco, l'elenco interminabile delle gare su cui fare un pronostico, ma volete mettere il prestigio di poter raccontare un giorno ai vostri nipotini "quando ero giovane (vabbé non per tutti, qualcuno ormai potrebbe già averli 'sti famosi nipotini...) ho combattuto fino all'ultima gara con il famoso Clash/miro9..." Se non addirittura potervi vantare con gli stessi di averlo battuto?! Ebbene la Diamond League potrebbe essere proprio il palcoscenico giusto per provare questa esperienza!
Si comincia questo venerdì con l'ormai consueta tappa in Qatar, ricco palcoscenico, degno di un evento che ha come proprio simbolo non a caso un diamante. E anche quest'anno non sarà solo un simbolo: sono infatti previsti come premio finale la bellezza di 32 pietre preziose, una per ognuno dei vincitori nelle varie specialità prese in considerazione! A questi si possono aggiungere anche un modesto gruzzoletto in dollari, che va dai diecimila per il vincitore di ogni singola tappa (a scendere fino ai mille dell'ottavo classificato), fino ai quarantamila per ognuno dei leader finali nelle varie classifiche.
Ma veniamo a noi.
Il modus operandi è ormai sempre il solito e rodatissimo regolamento dell'atletica, in cui si deve scegliere un atleta ed abbinargli un tempo/misura che dev'essere il più vicino possibile a quello reale per poter essere dichiarati fantavincitori della gara. Come al solito ad ogni singola competizione verranno assegnati dei punti che vanno dai 20 per il vincitore ai 4 per l'ottavo classificato (3 dal 9° al 12° nelle gare di mezzofondo).
Si arriverà come ormai tradizione alle finali combinate (in cui i punti valgono doppio ed a cui accedono solo i primi 35 della classifica) di Zurigo-Bruxelles con un duello all'ultimo sangue tra i primi 2 della nostra classifica e gli altri che si dannano per conquistare il gradino più basso del podio. Due anni fa la lotta fu tra TheOne e Dany76, lo scorso anno tra Clash e garkal... chi saranno i protagonisti di questa edizione? riusciranno alcuni neo iscritti ad imparare abbastanza in fretta per poter essere competitivi con le vecchie volpi del sito?
Prima di salutarvi un piccolo aiutino per i meno pratici, con le startinglist del meeting e le classifiche in cui cercare i protagonisti nelle varie specialità.
Iscrivetevi numerosi e cercate di impegnarvi dall'inizio alla fine, in fin dei conti si parla della REGINA DEGLI SPORT!!!

Modificato da TheOne - 09/05/12, 11:24

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)